A Courmayeur il nuovo piano di potenziamento del Trasporto pubblico – Le novità

14/06/2018

CONDIVIDI

Obiettivo: promuovere e garantire gli spostamenti senz’auto nel breve raggio

Il Comune di Courmayeur informa di aver proceduto al potenziamento del servizio e all’integrazione del piano di traffico regionale dei servizi di trasporto pubblico sul territorio.
I nuovi orari saranno attivi dai prossimi giorni.

In collaborazione con l’Amministrazione regionale, il Comune di Courmayeur punta a creare dei servizi a carattere continuativo sia per residenti che per i turisti, per promuovere e garantire gli spostamenti senz’auto nel breve raggio, con variazioni solo sulla frequenza delle corse tra i periodi di bassa e alta stagione.

Il servizio, spiegano dall’Amministrazione, sarà strutturato su quattro linee:

– Courmayeur Val Veny e Courmayeur Val Ferret (entrambe le linee avranno un numero di corse incrementato nei mesi luglio e agosto).

– Circolare diurna: si conferma il percorso attualmente in vigore, con intensificazione negli orari nei mesi di luglio e agosto.

– Nuovo servizio circolare serale – Il servizio serale di trasporto pubblico, che ad integrazione del tratto coperto dalla circolare diurna collega anche il Verrand, sarà potenziato in particolare tutti i venerdì e sabato sera dal 29/6 al 21/7; tutte le sere dal 27/7 al 19/8; venerdì e sabato sera dal 24/8 al 8/9.

Dal 2 settembre 2018, inoltre, saranno garantiti i servizi di collegamento tra la Val Veny e Val Ferret, oltre alla circolare, sul modello degli orari in vigore del “pre e post estate”.

Tutti gli orari per periodo e per linea sono riportati a seguire e consultabili sul sito www.savda.it, o direttamente presso l’Agenzia Mont Blanc di Courmayeur. Per maggiori informazioni: tel. 0165.367039 – tel. 0165.367032

Leggi anche

Courmayeur

/

16/04/2021

La Comunità Valli del Monte Bianco celebra il riconoscimento di Comunità Europea dello Sport 2021 “Lo sport è vita”

Parte oggi,  16 aprile,  la campagna video promozionale nei territori della Valdigne. L’apertura dell’anno dello sport […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

14/04/2021

Covid in Valle d’Aosta, il coordinatore sanitario per l’emergenza: “Segnali di appiattimento della curva”

“Registriamo i segnali di un appiattimento della curva dei contagi in Valle d’Aosta”. E’ quanto ha […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

12/04/2021

Continuano gli incontri di Courmayeur “Appunti per la ripartenza” – Appuntamento con il presidente di Federmeccanica

Continuano gli appuntamenti con esponenti nazionali per analizzare e valutare i punti di debolezza e forza […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy