Al via il servizio di trasporto gratuito WINTERBUS tra Courmayeur e La Thuile

Courmayeur

/

20/12/2019

CONDIVIDI

Il servizio sarà totalmente gratuito

E’ pronto a partire il Winterbus “Courmayeur-La Thuile”.

Giovedì 26 dicembre sarà attivo il nuovo servizio gratuito di linea “Courmayeur-La Thuile”, attivo per tutta la stagione invernale fino a domenica 29 marzo 2020.

Corse più che raddoppiate, copertura del servizio di navetta tra Courmayeur-Skyway e La Thuile dalle 7 alle 20,30. Sono i numeri dell’offerta che metterà in comunicazione i paesi di Courmayeur e di La Thuile attraverso il passaggio a Pré-Saint-Didier.
Questo intervento valorizza i due comprensori sciistici arricchendoli di un collegamento internazionale e permette anche di raggiungere la Skyway e le attività commerciali e ricettive sui territori coinvolti.

La prima corsa della giornata da La Thuile sarà alle 7; le successive avverranno con cadenza di mezz’ora sino alle 20,30 (con alcune eccezioni durante l’arco della giornata).
Da Courmayeur-Skyway le corse inizieranno alle 7,15. La seconda corsa è prevista alle 8,15 e poi, come da La Thuile, con cadenza ogni mezz’ora (con alcune eccezioni durante l’arco della giornata).
Sull’App Extramove, scaricabile gratuitamente da Apple Store e da Play Store, è possibile verificare gli orari e seguire in tempo reale, grazie alla geolocalizzazione, lo spostamento dei bus.

Per il periodo di alta stagione sciistica le coppie di corse che uniscono le due stazioni sciistiche passeranno dalle abituali 8 a 27.

Il servizio sarà totalmente GRATUITO, pertanto si invitano gli utenti pendolari, possessori di abbonamenti, quali studenti e/o lavoratori, di non effettuare ricariche durante tutto il periodo del servizio.

Il nuovo servizio gratuito è frutto della collaborazione e della partecipazione economica avviata tra Regione, Comuni (Courmayeur, La Thuile e Pré-Saint-Didier) e delle società SkyWay, Courmayeur Mont Blanc Funivie e Funivie Piccolo San Bernardo.

Leggi anche

Courmayeur

/

27/03/2024

A Courmayeur il concentro di Stefano Bollani con il Danish Trio: appuntamento il 29 marzo

A Courmayeur il concentro di Stefano Bollani con il Danish Trio: appuntamento il 29 marzo A […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

25/03/2024

A Courmayeur il Convegno: ” Monte Bianco. La Montagna senza confini” – 25 marzo

A Courmayeur il Convegno: ” Monte Bianco. La Montagna senza confini” – 25 marzo La Fondazione […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

20/03/2024

Courmayeur: Asili nido – Avviso termine di presentazione delle domande di iscrizione

Courmayeur: Asili nido – Avviso termine di presentazione delle domande di iscrizione Si rende noto dall’Unité […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy