
Arriva il porta merende di Courmayeur – Un regalo ai ragazzi delle scuole per proteggere l’ambiente
Courmayeur
/21/12/2019
"Insieme possiamo aiutare il pianeta a stare meglio"
Con il messaggio “Goditi il tuo spuntino e proteggi l’ambiente!” sono stati consegnati venerdì 20 dicembre 2019 da parte dell’Amministrazione comunale di Courmayeur circa 450 “porta merenda Courmayeur” a tutti gli alunni delle scuole di Courmayeur.
L’omaggio del Comune consiste in un sacchetto in tessuto alimentare, lavabile e adatto a contenere i cibi per permettere ai bambini di portare la merenda a scuola, mentre fanno sport o mentre sono con i propri amici. Realizzato in tessuto per alimenti, è facile da piegare e può essere lavato in lavatrice.
“Il messaggio che abbiamo voluto passare agli alunni delle scuole di Courmayeur è legato ai principi di sostenibilità ambientale. Insieme possiamo aiutare il pianeta a stare meglio” commenta l’Assessore all’Istruzione e Cultura di Courmayeur, Sara Penco.
“I bambini e le loro famiglie così non dovranno più utilizzare la pellicola o l’alluminio per avvolgere i propri spuntini”.
Courmayeur
/12/04/2021
Continuano gli incontri di Courmayeur “Appunti per la ripartenza” – Appuntamento con il presidente di Federmeccanica
Continuano gli appuntamenti con esponenti nazionali per analizzare e valutare i punti di debolezza e forza […]
leggi tutto...Courmayeur
/09/04/2021
Aperto dal Comune di Courmayeur il conto corrente per emergenza Covid19
Chi vorrà potrà donare e appoggiare questa azione di solidarietà versando la propria offerta sul conto […]
leggi tutto...Aosta
/07/04/2021
Misure Covid fino al 12 Aprile – L’Ordinanza regionale
La Presidenza della Regione informa che il Presidente della Regione Erik Lavevaz ha firmato martedì 6 […]
leggi tutto...