Consiglio comunale – Si è insediato il Commissario Andrea Cargnino

Courmayeur

/

21/08/2020

CONDIVIDI

Il Sindaco uscente ha proceduto al passaggio delle consegne al nuovo Commissario

Nella mattinata di ieri, giovedì 20 agosto 2020,  è avvenuto l’insediamento del Commissario di Courmayeur, Andrea Cargnino, dottore commercialista, nominato dal Presidente della Regione, con proprio decreto, a seguito della seduta straordinaria della Giunta regionale di mercoledì 19 agosto 2020, nel corso della quale è stato disposto lo scioglimento del Consiglio comunale di Courmayeur.

Le dimissioni depositate da 8 consiglieri comunali di Courmayeur, avvenute in data 29/07/2020, ai sensi dell’art. 26 del regolamento del Consiglio comunale di Courmayeur, avevano, infatti, determinato la cessazione dell’attività del Consiglio comunale di Courmayeur e il Sindaco è rimasto in carica per l’ordinaria amministrazione in attesa della nomina del Commissario.

Il Sindaco uscente, Stefano Miserocchi, ha proceduto al passaggio delle consegne al nuovo Commissario, fornendo il quadro generale dei principali dossier e priorità del Comune di Courmayeur. Al Commissario, dott. Andrea Cargnino, che resterà in carica fino all’insediamento degli organi ordinari a norma di legge, sono conferiti i poteri che, ai sensi delle disposizioni legislative e regolamentari vigenti, nonché dello Statuto comunale, sono attribuiti al Consiglio comunale, alla Giunta comunale ed al Sindaco.

“Abbiamo condiviso con il Sindaco uscente il dossier che ha redatto – commenta il Commissario dott. Andrea Cargnino – nel quale sono contenute le attività in corso, i dossier principali e le azioni avviate, suddivise per servizi e competenze. Ho avuto dunque modo di avere una prima fotografia utile a prendere consapevolezza del quadro generale nel quale portare avanti l’attività amministrativa del Comune fino a quando sarà definita la data delle prossime elezioni comunali e a seguire si verificherà l’insediamento dei nuovi organi di governo comunale. Il mio ruolo sarà prettamente tecnico, di breve durata quindi, utile a garantire il normale svolgimento delle attività e servizi del Comune di Courmayeur”.

Leggi anche

Courmayeur

/

15/04/2024

Courmayeur – Rischio valanghe e percorsi sul territorio: regole e attenzioni

Courmayeur – Rischio valanghe e percorsi sul territorio: regole e attenzioni Prestare sempre massima attenzione e […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

12/04/2024

A Courmayeur “I toponimi valdostani” – Ore 18 in biblioteca

I toponimi valdostani – Ore 18 biblioteca Conferenza a cura del Centre d’études Francoprovençales “René Willien […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

10/04/2024

Il futuro della Montagna – Convegno a Courmayeur: l’appuntamento

Il futuro della Montagna – Convegno a Courmayeur: l’appuntamento Sotto la lente d’ingrandimento i dati degli […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy