Coronavirus in Valle d’Aosta – Guarisce una famiglia: “E’ finito l’incubo”

Aosta

/

03/04/2020

CONDIVIDI

"Da oggi facciamo un grande passo in avanti, poi faremo il resto"

“Abbiamo avuto febbre alta e tosse, per giorni, facendo di tutto per non infettare nostro figlio. Da oggi facciamo un grande passo in avanti, poi faremo il resto” – è il racconto all’Ansa di Marco Bovet, vigile del fuoco di 57 anni, di Saint-Christophe.
L’uomo ha raccontato il suo dramma e quello della sua famiglia, iniziato d dal 9 marzo scorso a causa del coronavirus. Per lui è arrivata la fine di un incubo: il doppio tampone ha dato esito negativo. Si attende ora l’esito del test per la moglie.
“Mio padre ha cominciato a stare male – ha raccontato l’uomo Marco . “Non sappiamo come è stato contagiato, forse è avvenuto quando è andato a scaricare un camion di uova di Pasqua destinate alla beneficenza che arrivava da Milano, è un’ipotesi. Il 9 marzo l’ho lasciato in pronto soccorso e da quel giorno non l’ho più visto. Ci dicevano che era stabile, poi il 23 marzo ci hanno detto che si era aggravato e poche ore dopo è morto”.
Ma in quei giorni drammatici anche Marco Bovet e la moglie hanno scoperto di essere stati contagiati, mentre il figlio di 26 anni è risultato negativo. “Abbiamo dovuto fare di tutto per preservarlo – ha aggiunto all’Ansa la madre del ragazzo – “Lui stava al piano di sopra, in camera sua, usava un bagno che disinfettavo 2-3 volte al giorno. Abbiamo vissuto da separati in casa, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Sono stati giorni difficili. Ora aspetto che tutto questa finisca per poter riabbracciare tutti, per fare una cena assieme, e per dare l’ultimo saluto a mio papà”

Leggi anche

Courmayeur

/

24/04/2024

A Courmayeur Camp di Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica

Un’esperienza unica all’insegna della creatività, della tecnologia e del divertimento per bambini e ragazzi dagli 8 […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

22/04/2024

Courmayeur: Trekking Nature – edizione 2024 Iscrizioni aperte da lunedì 22 aprile 2024

L’Assessorato delle Opere pubbliche, Territorio e Ambiente comunica che, a partire da lunedì 22 aprile 2024, […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

19/04/2024

A Courmayeur il Convegno : “Sport outdoor. Lo scialpinismo”

Si terrà venerdì 19 aprile 2024, alle ore 09.15 – Courmayeur, Sala Fondazione Courmayeur Mont BlancVia Roma 88/d […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy