Corruzione in Valle d’Aosta- Rito abbreviato per i 7 imputati

Aosta

/

20/02/2019

CONDIVIDI

Contestati  a vario titolo i reati di turbata libertà del procedimento di scelta del contraente, concorso in corruzione continuata per plurimi atti contrari ai doveri d'ufficio e peculato.

Giudizio abbreviato per  i sette imputati nell’udienza preliminare sul possibile giro di corruzione in Valle d’Aosta sulle partecipate regionali.

Un giudizio che coinvolge anche l’ex presidente della Regione Augusto Rollandin, il manager Gabriele Accornero e l’imprenditore Gerardo Cuomo e che vede come gup Paolo De Paolo.

Così ha deciso il giudice: sono inutilizzabili le intercettazioni realizzate fino a una certa data. Oltre ad alcune sommarie informazioni testimoniali della procura. Quindi, riferisce l’Ansa:
“Gli altri imputati sono Simone D’Anello, 32 anni, libero professionista di Aosta, Salvatore D’Anello, 46 anni , artigiano edile aostano, Davide Bochet , 51, imprenditore di Saint-Pierre e  Francesco Maruca  di anni 44, artigiano di Saint-Christophe”.

Contestati  a vario titolo i reati di turbata libertà del procedimento di scelta del contraente, concorso in corruzione continuata per plurimi atti contrari ai doveri d’ufficio e peculato.
Secondo il pm Luca Ceccanti, Rollandin oltre 5 anni fa avrebbe favorito l’espansione del Caseificio valdostano di Cuomo nel capannone di una partecipata, ricevendo appoggio elettorale , oltre a due pneumatici per l’auto. Per le altre inchìeste il gip ha respinto circa un anno fa la richiesta di arresto di Rollandin.

Leggi anche

Courmayeur

/

12/04/2021

Continuano gli incontri di Courmayeur “Appunti per la ripartenza” – Appuntamento con il presidente di Federmeccanica

Continuano gli appuntamenti con esponenti nazionali per analizzare e valutare i punti di debolezza e forza […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

09/04/2021

Aperto dal Comune di Courmayeur il conto corrente per emergenza Covid19

Chi vorrà potrà donare e appoggiare questa azione di solidarietà versando la propria offerta sul conto […]

leggi tutto...

Aosta

/

07/04/2021

Misure Covid fino al 12 Aprile – L’Ordinanza regionale

La Presidenza della Regione informa che il Presidente della Regione Erik Lavevaz ha firmato martedì 6 […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy