Courmayeur – Modifiche viabilità sul territorio – Dal 17 aprile lavori di ripristino dell’assetto stradale

Courmayeur

/

16/04/2019

CONDIVIDI

Sarà predisposta l’idonea segnaletica stradale di cantiere

Il Comune di Courmayeur informa che a partire dalle 06.00 di domani, mercoledì 17 aprile, e fino al termine dei lavori previsto per il 5 giugno, la viabilità sul territorio comunale sara modificata per permettere l’esecuzione di lavori di ripristino dell’assetto delle strade comunali.

Così spiega l’Amministrazione:

“L’impresa Tour Ronde srl, aggiudicatrice dell’appalto ed esecutrice dei lavori, predisporrà l’idonea segnaletica stradale di cantiere, diurna e notturna, al fine di evitare danni alle persone e alle cose. La ditta incaricata è inoltre tenuta, nel caso fosse necessario per la regolare circolazione veicolare, a predisporre il senso unico alternato di circolazione regolato mediante apposito impianto semaforico o in alternativa dovrà garantire il servizio di pilotaggio manuale del traffico”.
L’impresa infine renderà nota agli utenti la data d’inizio di ogni singolo cantiere a seconda dello stato avanzamento lavori con un anticipo di almeno 48 ore.

A partire dalle ore 6 del 17 aprile 2019 e fino al termine dei lavori previsto per il 5 giugno, lungo Viale Monte Bianco, sarà vietata la sosta veicolare, per permettere la manutenzione straordinaria del marciapiede sul lato dei numeri civici dispari (scuole elementari).
Precisano dal Comune: “I lavori prevedono il ripristino periodico dell’assetto delle strade, piazze, marciapiedi e manufatti stradali, in seguito all’ordinario decadimento degli stessi a causa del transito dei veicoli, dell’evoluzione delle condizioni meteorologiche, degli interventi di sgombero della neve e dei danni accidentalmente procurati, oltre alla modifica ed il miglioramento dell’assetto delle strade, piazze, marciapiedi e manufatti stradali che maggiormente necessitano di tali opere”.
I lavori avranno una durata di circa 40 giorni a partire da domani.

Leggi anche

Courmayeur

/

20/10/2021

Avviato in Valle d’Aosta il censimento permanente della popolazione e abitazioni

L’Osservatorio economico e sociale della Regione Valle d’Aosta comunica che dai primi giorni di ottobre ha […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

18/10/2021

Courmayeur vince il prestigioso Condé Nast Traveller’s Readers’ Choice Awards 2021

Courmayeur è il miglior comprensorio sciistico, vincitore della sezione Best Ski Resort 2021 in Europe. Courmayeur […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

15/10/2021

Dal 18 ottobre 2021 chiusura della strada della Val Veny

Chiusura della strada della Val Veny al fine di consentire gli ordinari interventi manutentivi in ragione […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy