#DonoDay2021 – Anche Courmayeur aderisce all’iniziativa

Courmayeur

/

08/09/2021

CONDIVIDI

Il Comune di Courmayeur non fa mancare anche quest’anno la sua adesione morale al Progetto “Donoday2021 – Giornata nazionale del dono” – che si celebrerà il 4 ottobre 2021, realizzata dall’Istituto Italiano della Donazione (IID) in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI).

L’evento è stato istituito con l’obiettivo di offrire ai cittadini l’opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza del contributo che le scelte e le attività donative possono recare alla crescita della società italiana, ravvisando in esse una forma di impegno e di partecipazione nella quale i valori primari della libertà e della solidarietà affermati dalla Costituzione trovano un’espressione degna di essere riconosciuta e promossa.

L’iniziativa, promossa a livello regionale dal Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta (CSV), prevede che si festeggi il dono declinato nei suoi aspetti più diversi, coinvolgendo e rendendo protagonista la società tutta, a partire dalle amministrazioni locali.

Il Comune di Courmayeur, la cui Amministrazione ha approvato un’apposita delibera di Giunta, riconoscendo l’importanza di tale campagna, intende aderire moralmente all’iniziativa dichiarandosi testimonial e sostenitore degli ideali che animano il giorno del dono, impegnandosi a diffondere, attraverso i propri canali, l’iniziativa e le attività ad esso legate.

Gli eventi – CLICCA QUI:  https://www.istitutoitalianodonazione.it//it/donoday/donoday2021/eventi2021

In questo ambito l’Istituto Italiano della Donazione (IID), in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione promuove il contest #DonareMiDona – racconta la tua idea di dono, destinato agli studenti delle classi di ogni ordine e grado, al fine di diffondere la cultura del dono e di promuovere lo sviluppo di nuove espressioni artistiche in ambito scolastico e valorizzare i talenti delle nuove generazioni. SCOPRI DI PIU’

Ulteriori informazioni e iniziative – CLICCA QUI  https://giornodeldono.org/

Leggi anche

Courmayeur

/

27/03/2024

A Courmayeur il concentro di Stefano Bollani con il Danish Trio: appuntamento il 29 marzo

A Courmayeur il concentro di Stefano Bollani con il Danish Trio: appuntamento il 29 marzo A […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

25/03/2024

A Courmayeur il Convegno: ” Monte Bianco. La Montagna senza confini” – 25 marzo

A Courmayeur il Convegno: ” Monte Bianco. La Montagna senza confini” – 25 marzo La Fondazione […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

20/03/2024

Courmayeur: Asili nido – Avviso termine di presentazione delle domande di iscrizione

Courmayeur: Asili nido – Avviso termine di presentazione delle domande di iscrizione Si rende noto dall’Unité […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy