Estate a Courmayeur – Riaprono gli impianti di risalita e piscina alpina di Plan Checrouit

Courmayeur

/

22/06/2020

CONDIVIDI

Varierà l'offerta per gli ospiti nel rispetto delle misura di sicurezza

Courmayeur Mont Blanc Funivie comunica la riapertura da sabato 11 luglio a domenica 30 agosto. Varia l’offerta per gli ospiti nel rispetto delle misura di sicurezza.

Courmayeur funivie
Il comprensorio della Courmayeur Mont Blanc Funivie e la piscina alpina saranno aperti da SABATO 11 luglio a DOMENICA 30 agosto. La telecabina Dolonne e la seggiovia Maison Vieille porteranno grandi e piccini in quota dalle ore 9.30, ultima discesa seggiovia Maison Vieille ore 17.20, ultima discesa telecabina Dolonne ore 17.50.

In seguito alla modifica della circolazione pedonale di Plan Checrouit i gentili ospiti sono inivati a seguire le indicazioni sul percorso e viene sconsigliato l’utilizzo dei passeggini. La Courmayeur Mont Blanc Funivie S.p.A adotterà il protocollo di sicurezza emanato dal Governo regionale così da garantire agli ospiti una vacanza in tutta tranquillità.

Si provvederà alla sanificazione e l’areazione delle cabine, la capienza massima delle cabine sarà ridotta della metà. La telecabina Dolonne trasporterà 4 persone invece di 8 e la seggiovia Maison Vieille una persona invece di due, non ci saranno limitazioni per gli appartenenti allo stesso nucleo famigliare.

Agli ospiti verrà richiesto:

Di non presentarsi agli impianti in caso di temperatura superiore a 37,5°.
L’igienizzazione delle mani all’imbarco ed allo sbarco dell’impianto.
L’utilizzo della mascherina chirurgica sulla telecabina e qualora non fosse possibile la distanza interpersonale di un metro.
Il mantenimento della distanza interpersonale di un metro nelle biglietterie, parcheggi e piani imbarco.
Il rispetto delle indicazioni fornite agli impianti.
La piscina alpina di Plan Checrouit (1.704 m.), permetterà ai nostri ospiti di trascorrere una giornata rilassante in quota, solarium e snack-bar (temperatura dell’acqua da 28° a 30°- orario 10.30/17 per info +39 347 4517516).

La piscina alpina avrà una capienza ridotta negli spazi solarium e una limitazione di 28 persone in vasca, così da garantire il distanziamento e la tranquillità degli ospiti.

In un attimo nel cuore del Tour du Mont Blanc.

Gli amanti del trekking potranno esplorare i numerosi sentieri che attraversano il comprensorio, alcuni adatti alle famiglie, altri più lunghi ed impegnativi come il tour du Mont Blanc che abbraccia tutto il comprensorio di Courmayeur.

Dall’arrivo della seggiovia Maison Vieille, camminando verso il lago Checrouit e verso la Courba Dzeleuna un artista del territorio ha plasmato gli elementi naturali per valorizzare il panorama immenso del Monte Bianco in tutte le sue sfaccettature.

Due passeggiate rilassanti animate da 13 postazioni di land art lungo il sentiero per scoprire scorci di montagna, prendersi del tempo per ammirare la natura.

Buona cucina e notti stellate.

Gli amanti della buona cucina potranno apprezzare le baite e la loro eccellente ristorazione, mentre i rifugi sul comprensorio vi faranno provare l’emozione di una notte a due passi dal cielo.

Mountain bike gratuite sugli impianti

Gli appassionati di mountain bike, con l’acquisto del biglietto, potranno trasportare gratuitamente le biciclette sugli impianti senza costi aggiuntivi.

Leggi anche

04/08/2021

Incontri di Courmayeur – Arriva Massimo Giannini, direttore de La Stampa

Sabato 21 Agosto, Massimo Giannini.  Presso il Jardin de l’Ange alle ore 18, Massimo Giannini, direttore […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

03/08/2021

Valli del Monte Bianco – Il nuovo video della Comunità Europea dello Sport 2021 Aces

Valli del Monte Bianco, quando lo sport incontra la montagna…grandi cose accadono! Il nuovo video della […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

30/07/2021

Courmayeur – Rinnovato l’infopoint per cittadini e turisti

Info Point Courmayeur La riqualifica dell’ex edicola di viale Monte Bianco, davanti alla casa comunale di […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy