
Nuti: “Sarò il sindaco di tutti, come si dice sempre ma a volte non si riesce a fare"
Gianni Nuti è stato eletto sindaco di Aosta. Il professore universitario, sostenuto da un’ampia coalizione dall’Union Valdotaine al Pd, si è aggiudicato il ballottaggio con il 53,34% dei voti.
Superato l’imprenditore Giovanni Girardini, a capo della lista civica Rinascimento Aosta, sostenuta da Vittorio Sgarbi e da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia.
“Sarò il sindaco di tutti, come si dice sempre ma a volte non si riesce a fare”. Sono le prime dichiarazioni di Gianni Nuti ai microfoni di RaiVda.
“Come prima cosa – ha commentato il nuovo primo cittadino – andremo a salutare tutte le persone che lavorano nell’amministrazione comunale facendole sentire parte di una squadra che deve costruire il bene comune in modo unito. Poi mi auguro di non dover firmare troppe ordinanze sul Covid, mi dispiacerebbe, e dovremmo invece costruire la stagione invernale con le forme di accoglienza e gli eventi che servono per rilanciare la nostra città sotto il profilo turistico”.
Quindi Nuti ha concluso, riporta l’Ansa:
“Uno degli obiettivi della mia candidatura era anche di creare una linea di coerenza e di coesione all’interno del mondo del centro sinistra, autonomista, progressista, democratico e popolare tale per cui nella nostra regione e in Comune si possa governare in modo continuativo e armonioso per cinque anni”.
Courmayeur
/09/04/2021
Aperto dal Comune di Courmayeur il conto corrente per emergenza Covid19
Chi vorrà potrà donare e appoggiare questa azione di solidarietà versando la propria offerta sul conto […]
leggi tutto...Aosta
/07/04/2021
Misure Covid fino al 12 Aprile – L’Ordinanza regionale
La Presidenza della Regione informa che il Presidente della Regione Erik Lavevaz ha firmato martedì 6 […]
leggi tutto...Courmayeur
/06/04/2021
Courmayeur – Nuovo appuntamento con l’importante rassegna ‘Autori in vetta’, le Info
Data l’impossibilità per la pandemia in corso di organizzare un’edizione in presenza di Autori in vetta, […]
leggi tutto...