Il Memorial Spadino festeggia la 20° edizione – Il ricordo di Pierlucio Tinazzi, scomparso in un tragico incendio

Courmayeur

/

29/03/2019

CONDIVIDI

Il 28 aprile 2019 il Coordinamento Italiano Motociclisti celebrerà il 20° Memorial in suo onore

Pierlucio Tinazzi, detto ‘Spadino’ sarà ricordato anche quest’anno con un Memorial in suo onore, giunto alla 20°edizione.

Saranno ancora una volta numerosi i motociclisti che si troveranno sul piazzale Grivel per ricordare Spadino. Pierlucio Tinazzi lavorava come sorvegliante motociclista all’interno del Tunnel del Monte Bianco. Durante il tragico incendio del 1999, che portò alla morte di 39 persone, tentò eroicamente di portare soccorso alle persone intrappolate nel tunnel, perdendo la vita. Con il suo sacrificio permise di salvare altre vite umane.

Il 28 aprile 2019 il Coordinamento Italiano Motociclisti celebrerà il 20° Memorial in suo onore, un evento che vuole richiamare il significato profondo della solidarietà legato al tragico avvenimento del rogo del Tunnel del Monte Bianco del 24 marzo 1999 quando un camion prese fuoco generando la tragedia.

La celebrazione del 20° Memorial Spadino è organizzata dal Coordinamento Italiano Motociclisti con la partecipazione della FFMC (Féderation Francaise Motard en Colère) e la collaborazione di comuni di Courmayeur e Morgex, e della Società di gestione del Tunnel (GEIE). Il 28 aprile il corteo di motociclisti partirà dal piazzale del mercato di Morgex per salire verso Courmayeur.

Ai fini del regolare svolgimento della manifestazione è stata emanata l’ORDINANZA che definisce a partire dalle ore 08:00 e fino alle ore 18:00 del 28 aprile 2019, il divieto di sosta su tutto il Piazzale Grivel e su tutto il Piazzale “Ex Patinoire”. Sono esclusi dal divieto i veicoli partecipanti alla manifestazione.

Leggi anche

Courmayeur

/

16/04/2021

La Comunità Valli del Monte Bianco celebra il riconoscimento di Comunità Europea dello Sport 2021 “Lo sport è vita”

Parte oggi,  16 aprile,  la campagna video promozionale nei territori della Valdigne. L’apertura dell’anno dello sport […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

14/04/2021

Covid in Valle d’Aosta, il coordinatore sanitario per l’emergenza: “Segnali di appiattimento della curva”

“Registriamo i segnali di un appiattimento della curva dei contagi in Valle d’Aosta”. E’ quanto ha […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

12/04/2021

Continuano gli incontri di Courmayeur “Appunti per la ripartenza” – Appuntamento con il presidente di Federmeccanica

Continuano gli appuntamenti con esponenti nazionali per analizzare e valutare i punti di debolezza e forza […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy