
"Feltrinelli 3466 sarà un'escursione culturale"
Apertura da record per la Feltrinelli: il nuovo punto vendita sul Monte Bianco è già stato ribattezzato “la libreria a due passi dal cielo”.
Si tratta della libreria più alta d’Europa, a quota 3466 metri, a Punta Helbronner. Si estende su60 mq è qui sarà possibile riossigenare il corpo ma anche lo spirito, grazie ad una proposta letteraria di 376 titoli.
Si parte dai best-seller d’alta quota e si arriva fino ai libri illustrati e fotografici, dalla narrativa di montagna agli itinerari alpini. E ancora libri enogastronomici e libri per ragazzi.
Così ha spiegato Federica Bieller, presidente di Funivie Monte Bianco:
“Skyway Monte Bianco non è solo una funivia, è un’idea: quella di avvicinare l’uomo alla montagna e al cielo, quella di allargare orizzonti e di superare i confini. Grazie all’apertura della Feltrinelli 3466 la nostra tecnologica funivia valorizza ancora di più l’ascesa rendendola un’escursione culturale”.
Previsti numerosi incontri con scrittori: inaugura il programma delle matinée, sabato 20 luglio, lo storico e scrittore Alessandro Vanoli. Esce in questi giorni il nuovo libro ‘Strade perdute’ (Feltrinelli) dedicato alle molteplici rotte che l’uomo ha percorso nella storia: , dal Nilo, alle rotte del Mediterraneo, dalla Via della seta, alla Route 66.
Sabato 27 luglio l’appuntamento è con la presentazione in reading di ‘Stelle minori’(Feltrinelli) di Mattia Signorini: si parlerà della ricostruzione del proprio presente a partire da quella del proprio passato, talvolta minaccioso e irrisolto.
La libreria resterà aperta per la stagione estiva nei mesi di giugno, luglio e agosto. Orari: dal lunedì alla domenica dalle 9.30 alle 17.30.
Courmayeur
/09/04/2021
Aperto dal Comune di Courmayeur il conto corrente per emergenza Covid19
Chi vorrà potrà donare e appoggiare questa azione di solidarietà versando la propria offerta sul conto […]
leggi tutto...Aosta
/07/04/2021
Misure Covid fino al 12 Aprile – L’Ordinanza regionale
La Presidenza della Regione informa che il Presidente della Regione Erik Lavevaz ha firmato martedì 6 […]
leggi tutto...Courmayeur
/06/04/2021
Courmayeur – Nuovo appuntamento con l’importante rassegna ‘Autori in vetta’, le Info
Data l’impossibilità per la pandemia in corso di organizzare un’edizione in presenza di Autori in vetta, […]
leggi tutto...