Nuovi interventi di messa in sicurezza e manutenzione sul territorio di Courmayeur

Courmayeur

/

22/05/2018

CONDIVIDI

Nel mese di giugno inizieranno anche interventi di mitigazione del rischio idrogeologico e messa in sicurezza della zona La Guira del Mont Chétif

Il Comune di Courmayeur informa che sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria relativi all’ultima fase del secondo lotto del sentiero del Grand Ru, consistenti nella demolizione del canale e nel rifacimento del muro di sostegno dei terreni.

Tra gli altri interventi e cantieri in corso sul territorio comunale si segnala che sono in fase di ultimazione i lavori del sottopasso della SS 26, la cui conclusione è prevista entro il mese di luglio 2018.

Nel mese di giugno, spiega il Comune, inizieranno anche gli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico e messa in sicurezza della zona La Guira del Mont Chétif, nonché, sulla strada di Dolonne, i lavori di manutenzione straordinaria nel tratto compreso tra il cimitero e la località Les Forges. L’intervento prevede la sostituzione delle barriere stradali oltre alla dislocazione della rete dell’illuminazione pubblica al di fuori del marciapiede.

Non appena concluse le valutazioni di rito, partiranno gli interventi di manutenzione degli asfalti sul territorio comunale. In aggiunta, si sta rivedendo il piano degli interventi in merito alla cura delle aree verdi comunali, compresa l’integrazione degli elementi di arredo urbano, e si sta procedendo con la predisposizione e la programmazione di piccoli interventi di manutenzione della rete veicolare e pedonale.

In questi giorni, si sta infine affrontando lo sgombero delle aree comunali ancora interessate dai fenomeni valanghivi di notevole portata dell’inverno appena concluso, oltre a quanto occorre per la messa a punto della rete sentieristica di bassa e media quota.

Leggi anche

Courmayeur

/

19/04/2024

A Courmayeur il Convegno : “Sport outdoor. Lo scialpinismo”

Si terrà venerdì 19 aprile 2024, alle ore 09.15 – Courmayeur, Sala Fondazione Courmayeur Mont BlancVia Roma 88/d […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

17/04/2024

Courmayeur – Turismo di Montagna: bilancio positivo per un confronto tra operatori

Courmayeur – Turismo di Montagna: bilancio positivo per un confronto tra operatori Il Sindaco di Courmayeur, […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

15/04/2024

Courmayeur – Rischio valanghe e percorsi sul territorio: regole e attenzioni

Courmayeur – Rischio valanghe e percorsi sul territorio: regole e attenzioni Prestare sempre massima attenzione e […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy