Premiati i vincitori del concorso ‘Balconi fioriti’ – “Grande testimonianza di affetto verso Courmayeur”

Courmayeur

/

25/09/2018

CONDIVIDI

"Courmayeur ha nel suo verde e nel suo ambiente una leva importante di sviluppo e di promozione"

Sono stati proclamati i vincitori del concorso “Balconi fioriti, giardini curati, dehors invitanti 2018”, promosso dal Comune di Courmayeur.

Al concorso potevano partecipare residenti, proprietari di seconde case o affittuari, ma anche  esercizi commerciali, produttivi e turistico-ricettivi del paese. Obiettivo del Comune è stato ancora una volta valorizzare e abbellire le abitazioni, le attività commerciali e turistico-ricettive, le aree verdi e i giardini della città per rendere sempre più accogliente, e colorato Courmayeur nel periodo estivo.

La cerimonia di premiazione è avvenuta domenica 23 settembre alle ore 10.00 alla Maserati Mountain Lounge. Nell’occasione l’Assessore al Territorio e Ambiente, Raffaella Sarteur e l’Assessore al Turismo Ivan Parasacco hanno evidenziato i valori ambientali e di decoro urbano dell’iniziativa.

“Abbiamo voluto lanciare un concorso che coinvolgesse la popolazione nel rendere più accogliente, colorato e gradevole il nostro paese durante il periodo estivo e per questo ringraziamo tutti coloro che hanno voluto prendere parte all’iniziativa – hanno evidenziato i due Amministratori comunali – Il concorso infatti aveva proprio la finalità di incentivare e promuovere presso i cittadini i valori ambientali e la cultura del verde come elemento di decoro, soprattutto in una comunità che ha nel suo verde e nel suo ambiente una leva importante di sviluppo e di promozione. Inoltre, tramite il linguaggio dei fiori, s’intende testimoniare l’affetto dei cittadini verso il proprio paese e il rispetto per la natura, nonché un segno di amicizia rivolto alla comunità”.

Ai tre vincitori sono stati consegnati dei buoni omaggio del valore di 300 euro ciascuno messi in palio dal Comune di Courmayeur.
Questi i vincitori delle tre sezioni del:

Sezione Balconi – Giovanni D’Ambroso

Sezione Giardini – Alessandra Croux

Sezione Dehors – Ristorante Du Parc

Una menzione speciale è andata al Giardino Botanico Alpino Saussurea

Leggi anche

Courmayeur

/

16/04/2021

La Comunità Valli del Monte Bianco celebra il riconoscimento di Comunità Europea dello Sport 2021 “Lo sport è vita”

Parte oggi,  16 aprile,  la campagna video promozionale nei territori della Valdigne. L’apertura dell’anno dello sport […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

14/04/2021

Covid in Valle d’Aosta, il coordinatore sanitario per l’emergenza: “Segnali di appiattimento della curva”

“Registriamo i segnali di un appiattimento della curva dei contagi in Valle d’Aosta”. E’ quanto ha […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

12/04/2021

Continuano gli incontri di Courmayeur “Appunti per la ripartenza” – Appuntamento con il presidente di Federmeccanica

Continuano gli appuntamenti con esponenti nazionali per analizzare e valutare i punti di debolezza e forza […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy