“Presto la riforma del Turismo per la Valle d’Aosta”

Aosta

/

15/01/2019

CONDIVIDI

Presto la nascita dell'Ente unico di promozione turistica

Strategie di studio dei mercati, promozione e marketing dell Valle d’Aosta, coordinamento delle manifestazioni, creazioni di un comitato grandi eventi: sono diversi i punti presentati dall’assessore regionale al turismo, agricoltura e cultura Laurent Viérin, che attraverso una legge che verrà presentata in Regione, puntano ad una vera e propria riforma del turismo in Valle d’Aosta.

Laurent Viérin ne ha parlato ieri nel corso dell’assemblea degli albergatori valdostani, spiegando le novità che a breve interesseranno la regione:
“Presenteremo in primavera una legge di riforma del Turismo valdostano che porterà alla nascita dell’ente unico di promozione turistica -ha spiegato Viérin. “Sarà questo un braccio operativo che metterà in campo strategie di studio dei mercati, promozione e marketing del prodotto Valle d’Aosta nel suo insieme, razionalizzazione e coordinamento delle manifestazioni e che comprenderà anche un comitato grandi eventi con l’obiettivo di coordinare e promuovere in modo univoco le manifestazioni attraverso una agenda unica degli eventi”.
Quindi l’assessore ha aggiunto:
“La riorganizzazione ci darà la possibilità di lavorare ad una unica azione strategica di promozione e coordinamento del brand Valle d’Aosta”. Un nuovo  Tavolo del Turismo, infine,  sarà vero e proprio organismo  che riunirà da metà di questo mese  gli enti, le associazioni e le categorie che si occupano direttamente o indirettamente di valorizzazione del prodotto Valle d’Aosta. Obiettivo: lavorare ad azioni sinergiche avere maggiore condivisione delle strategie e un migliore raccordo tra i vari settori, per ottimizzare le potenzialità che la Valle può offrire“.

Leggi anche

Courmayeur

/

27/03/2024

A Courmayeur il concentro di Stefano Bollani con il Danish Trio: appuntamento il 29 marzo

A Courmayeur il concentro di Stefano Bollani con il Danish Trio: appuntamento il 29 marzo A […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

25/03/2024

A Courmayeur il Convegno: ” Monte Bianco. La Montagna senza confini” – 25 marzo

A Courmayeur il Convegno: ” Monte Bianco. La Montagna senza confini” – 25 marzo La Fondazione […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

20/03/2024

Courmayeur: Asili nido – Avviso termine di presentazione delle domande di iscrizione

Courmayeur: Asili nido – Avviso termine di presentazione delle domande di iscrizione Si rende noto dall’Unité […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy