“Sì al parcheggio sotterraneo di fronte al Le Massif” – La proposta di una residente raccoglie numerosi consensi

Courmayeur

/

22/01/2019

CONDIVIDI

La proposta sulla nota e frequentata pagina facebook 'Courmayeur nel bene e nel male'

Un parcheggio sotterraneo di fronte all’hotel Pavillon, la storica struttura alberghiera della famiglia Truchet, di via Regionale, a pochi passi dal centro storico di Courmayeur. La proposta è stata fatta da un’utente della nota e frequentata pagina facebook ‘Courmayeur nel bene e nel male’ e ha suscitato numerose reazioni da parte degli abitanti.
In molti si dicono favorevoli all’idea: “Non conosco chi sono i proprietari del terreno vicino all’hotel Pavillon certo che sarebbe una cosa eccezionale costruissero un parcheggio sotterraneo d’inverno si riempirebbe e sarebbe estremamente necessario” – scrive la donna membro del gruppo, che vive in via Regionale. Poi aggiunge: “Un idea che mi è venuta perché la via dove vivo è sempre dimenticata”.

Nasce quindi un vivace botta e risposta sulla pagina da cui si apprende che i proprietari del terreno dovrebbero essere i titolari del Le Massif e che potrebbero costruire in quello spazio le abitazioni di dipendenti o residence.
La discussione è alimentata da un nuovo messaggio in cui si rilancia: “Fare un residence non esclude comunque la possibilità di realizzare un garage multipiano sotterraneo. L’investimento rende anche bene”. Un’idea in più per i proprietari del terreno.
Ma l’ultima parola spetta ad un saggio intervento finale:

“Bisognerebbe rivalutare anche quella parte di Courmayeur visto che il centro è saturo e la zona si presta e merita di essere presa in considerazioni, ma naturalmente sempre con il rispetto dovuto alla bellezza montana; no agli obbrobri!”.
Insomma, il parcheggio sotterraneo può essere un’idea interessante per questo spazio appena fuori dal centro della città, ma l’aspetto fondamentale è che qualsiasi progetto rispetti la grandiosa bellezza montana del territorio.

Leggi anche

Courmayeur

/

19/04/2024

A Courmayeur il Convegno : “Sport outdoor. Lo scialpinismo”

Si terrà venerdì 19 aprile 2024, alle ore 09.15 – Courmayeur, Sala Fondazione Courmayeur Mont BlancVia Roma 88/d […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

17/04/2024

Courmayeur – Turismo di Montagna: bilancio positivo per un confronto tra operatori

Courmayeur – Turismo di Montagna: bilancio positivo per un confronto tra operatori Il Sindaco di Courmayeur, […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

15/04/2024

Courmayeur – Rischio valanghe e percorsi sul territorio: regole e attenzioni

Courmayeur – Rischio valanghe e percorsi sul territorio: regole e attenzioni Prestare sempre massima attenzione e […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy