Ultimi appuntamenti con Courmayeur Feeling Mountain: gli eventi

Courmayeur

/

16/08/2021

CONDIVIDI

Al Jardin de l’Ange di Courmayeur il in data 20, 25-25 e 28  Agosto la montagna si racconta attraverso i suoi protagonisti, persone che vivono la dimensione della verticalità con passione, per mestiere o per scelta esistenziale. Libri e testimonianze restituiscono il fascino di questi percorsi, tutti differenti, ma uniti da una comune tensione verso il limite, la fusione con la natura, l’approccio etico alla montagna.

Uno degli appuntamenti si estende su tre giorni (23-25 agosto): è un vero e proprio trekking letterario che abbina il passo e la parola, il piacere dell’incontro e la suggestione delle vette.

Tra gli ospiti confermati, Davide Cheraz, il runner che con l’amico Pietro Picco ha portato a termine, l’estate scorsa, l’impresa 4X4000, concatenando Cervino, Monte Rosa, Gran Paradiso e Monte Bianco: 500 chilometri, 16.500 metri di dislivello positivo. Il pubblico incontrerà anche una vera leggenda del free climbing, il bellunese Maurizio Zanolla, alias Manolo, semplicemente uno dei più grandi esponenti dell’arrampicata in Italia. Un altro ospite annunciato è Reinhold Messner, che con il giornalista Sandro Filippini presenterà in prima assoluta il film “Fratelli si diventa. Omaggio a Walter Bonatti, l’uomo del Monte Bianco”. Il documentario ripercorre la storia esemplare di Walter Bonatti, un mito per più generazioni di alpinisti, compreso Messner stesso. Infine, sul palco saliranno l’alpinista Simone Moro e la sua responsabile della comunicazione Marianna Zanatta. Il duo presenterà l’ultimo libro “Il Team invisibile”, incentrato proprio sulla dinamica che si crea tra chi parte in spedizione e chi lo segue e lo racconta da remoto, in una sorta di cordata perenne.

Leggi anche

Courmayeur

/

27/03/2024

A Courmayeur il concentro di Stefano Bollani con il Danish Trio: appuntamento il 29 marzo

A Courmayeur il concentro di Stefano Bollani con il Danish Trio: appuntamento il 29 marzo A […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

25/03/2024

A Courmayeur il Convegno: ” Monte Bianco. La Montagna senza confini” – 25 marzo

A Courmayeur il Convegno: ” Monte Bianco. La Montagna senza confini” – 25 marzo La Fondazione […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

20/03/2024

Courmayeur: Asili nido – Avviso termine di presentazione delle domande di iscrizione

Courmayeur: Asili nido – Avviso termine di presentazione delle domande di iscrizione Si rende noto dall’Unité […]

leggi tutto...