Valle d’Aosta da oggi in zona gialla – Firmata l’ordinanza

Aosta

/

24/05/2021

CONDIVIDI

La Presidenza della Regione informa che, sulla base dei dati relativi al contagio Covid-19 sul territorio regionale e a seguito del monitoraggio settimanale effettuato da parte della Cabina di regia del Ministero della Salute, la Valle d’Aosta sarà collocata in zona gialla, a partire da lunedì 24 maggio 2021.

Nel pomeriggio di venerdì 21 maggio 2021, il Presidente della Regione Erik Lavevaz ha firmato un’ordinanza per contestualizzare, su tutto il territorio regionale, le misure previste nel DPCM 2 marzo e nei Decreti-legge n. 52 e n. 65 del Consiglio dei Ministri, in considerazione del nuovo scenario in cui è posta la Valle d’Aosta.

Per quanto riguarda la ristorazione, in funzione delle caratteristiche ambientali regionali e dell’evoluzione del quadro pandemico, il provvedimento introduce un’importante novità: a partire da venerdì 28 maggio, le attività legate alla ristorazione potranno svolgersi anche al chiuso, fino alle ore 23, garantendo così il consumo al tavolo nel rispetto delle regole del distanziamento e per un massimo di 4 persone, salvo che siano tutte conviventi.

Da lunedì 24 maggio potranno invece aprire i parchi zoologici, faunistici e i parchi avventura; a questi si aggiungeranno anche le aperture al pubblico di musei e luoghi della cultura (in forma contingentata ed evitando assembramenti di persone).

La collocazione in zona gialla consente inoltre la ripresa delle attività di palestre, sempre a partire da lunedì 24 maggio, in conformità ai protocolli e alle linee guida, a condizione che sia assicurato il rispetto della distanza interpersonale di almeno due metri e vi siano sistemi di ricambio dell’aria, senza ricircolo.

Da lunedì 24 maggio sarà infine possibile inoltre spostarsi attraverso i confini regionali verso le altre regioni collocate in zona gialla.

Leggi anche

Courmayeur

/

27/03/2024

A Courmayeur il concentro di Stefano Bollani con il Danish Trio: appuntamento il 29 marzo

A Courmayeur il concentro di Stefano Bollani con il Danish Trio: appuntamento il 29 marzo A […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

25/03/2024

A Courmayeur il Convegno: ” Monte Bianco. La Montagna senza confini” – 25 marzo

A Courmayeur il Convegno: ” Monte Bianco. La Montagna senza confini” – 25 marzo La Fondazione […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

20/03/2024

Courmayeur: Asili nido – Avviso termine di presentazione delle domande di iscrizione

Courmayeur: Asili nido – Avviso termine di presentazione delle domande di iscrizione Si rende noto dall’Unité […]

leggi tutto...