
Video e immagini mozzafiato di Courmayeur – Si chiude la 10° edizione di Click on the Mountain

Realizzare video e immagini mozzafiato. E’ questo l’obiettivo che ha riunito a Courmayeur i protagonisti della decima edizione di Click on The Mountain, il contest foto e video dedicato al freeride andato in scena dal 5 al 10 marzo.
Squadre composte da un fotografo, un filmer, due pro rider . Così hanno spiegato gli organizzatori
“Dopo l’edizione del 2017, che ha visto il consolidamento della Video Edition, il livello della competizione diventa sempre più alto e la sfida sempre più interessante. Il contest consiste nella produzione di video e foto nell’area freeride del Monte Bianco e Courmayeur, in una settimana di tempo.
La località di Courmayeur – aggiungono – “regala l’emozione di panorami mozzafiato e spot per il freeride di una versatilità fuori dal comune, in cui fotografi, filmer e rider di rilievo internazionale possono sbizzarrire la loro creatività, producendo immagini impareggiabili.
In un mondo di tecnologia e social network, l’attenzione per gli atleti professionisti è sempre più legata all’impatto mediatico, e questo evento crea per loro questa possibilità, ampliando negli ultimi anni la cassa di risonanza anche grazie all’introduzione dei video e le collaborazioni con le case di produzione e le testate più importanti del settore.
Nondimeno, le immagini (foto e video) sono ciò che unicamente può far percepire a un pubblico l’emozione di una prima traccia in neve fresca, l’adrenalina di una discesa fuori pista, la spettacolarità di un panorama fruibile solamente dagli occhi di pochi”.