
Autostrade – Abbonamento per i residenti in Valle d’Aosta. 1400 firme presentate in Regione

Istituire un abbonamento, una quota annuale proposta dal comitato Autostrada per tutti, versata dai residenti della Valle d’Aosta per la percorrenza della tratta Pont Saint Martin-Courmayeur.
E’ quanto è stato richiesto attraverso una raccolta di 1400 firme dal Comitato, che successivamente ha depositato il documento in Regione e consegnato anche ai vertici di Rav, Raccordo autostradale Valle d’Aosta e Sav, Società Autostrade Valdostane, concessionari della tratta.
Così ha spiegato all’Ansa il comitato Autostrade per tutti:
“Sappiamo che ‘l’obiettivo autostrada’ è perseguito da alcuni partiti, ma pensiamo che sia giunto il momento di passare all’azione concreta e non limitarsi a discussioni che non portano equità e benessere alla popolazione; men che meno pensiamo si tratti di far valere una posizione politica rispetto ad un’altra. Unità e condivisione delle energie tese al miglioramento delle condizioni di vita collettive sono ormai l’imperativo di questa epoca“.
La quota proposta dovrebbe aggirarsi tra gli 80 e i 100 euro, dal momento, aggiungo i proponenti, che le tasse versate dai cittadini contribuiscono già al mantenimento della viabilità.