
Incontro Autonomisti e Lega-Mouv – Nulla di fatto, l’impasse continua

Prosegue la situazione di stallo: l’ipotesi di un confronto fra Lega Valle d’Aosta – Mouv’ con il gruppo composto da autonomisti di Union valdotaine, Uvp, Alpe, Stella Alpina e Gruppo Misto si è bloccata praticamente sul nascere.
“Questioni di metodo” portano al proseguimento dell’impasse in Regione Valle d’Aosta. Da una parte Lega Carroccio e Mouv hanno promosso incontri bilaterali con i singoli movimenti. Il fronte autonomista chiede invece un incontro congiunto.
Nella serata di oggi si riuniranno gli organismi politici di Union valdotaine, Alpe e Uvp. dopo che ieri è stato sottoscritto il nuovo progetto politico “autonomista, federalista e progressista”. Presto la proposta sarà estesa ad altri gruppi consiliari o singoli eletti.
L’obiettivo, spiegano da questo fronte, sarà giungere alla definizione di un “contratto di governo di scopo che possa traghettare la regione al superamento dello stallo attuale. Altrimenti la naturale conseguenza non potranno che essere le elezioni anticipate”.