
Piste per lo sci di fondo in Val Ferret – Questa la regolamentazione per i mezzi a motore

A partire da oggi, martedì 19 novembre, sulla strada della Val Ferret, dalla localita’ Planpincieux e fino alla località Arpnouva, è vietato il transito dei veicoli a motore.
Il Comune di Courmayeur informa che le condizioni di innevamento in Val Ferret rendono possibile la battitura delle piste per la pratica dello sci di fondo, a partire dalla località Planpincieux fino alla località Lavachey. Di conseguenza la viabilità lungo la valle subisce le normali modifiche del caso.
In questo senso a partire dalle ore 12:00 del 19 novembre 2019 e fino alla revoca dell’ordinanza, sulla strada della Val Ferret a partire dalla localita’ Planpincieux e fino alla località Arpnouva, è vietato il transito dei veicoli a motore.
Su tutto il comprensorio sciistico della Val Ferret (a partire dalla località Planpincieux):
I mezzi meccanici adibiti al servizio e alla manutenzione delle piste possono accedervi solo fuori dell’orario di apertura, salvo i casi di necessità e urgenza e, comunque, con l’utilizzo di appositi congegni di segnaletica luminosa ed acustica.
Fuori dell’orario di apertura è inoltre consentito, previa autorizzazione del gestore della pista, l’uso di mezzi meccanici per raggiungere pubblici esercizi o abitazioni private non altrimenti raggiungibili.