
Courmayeur – Migliorano le condizioni meteo, revocate le ordinanze di chiusura Val Ferret e Val Veny

Revoca delle ordinanze di chiusura Val Ferret e Val Veny
Il Comune di Courmayeur informa che con il miglioramento della condizione meteorologica è stata emanata l’ordinanza di revoca delle limitazioni che in questi giorni hanno interessato la strada della Val Ferret e la Val Veny.
E’ stata quindi ripristinata la circolazione veicolare e pedonale sulla Strada della Val Ferret, così come la riapertura del piazzale antistante la partenza delle piste per lo sci di fondo, al termine delle operazioni di pulizia e sgombero neve.
Si ricorda, infine, la regolamentazione relativa alla Val Ferret in vigore fino al 25 aprile:
Fino al 25 aprile divieto di accesso veicolare sulla strada Val Ferret dalle ore 9 alle 16 – Vedi altri divieti e le categorie escluse.
Val ferret
Con l’ordinanza N.4159 del 12/02/2021 è stata aggiornata la REGOLAMENTAZIONE in VAL FERRET che impone ora il divieto di accesso veicolare dalle ore 09.00 alle ore 16.00 secondo il seguente calendario:
• Durante le giornate del sabato e della domenica, nel periodo compreso dal 09 gennaio 2021 al 25 aprile 2021.
• Dal 15 febbraio 2021 al 19 febbraio 2021 (Carnevale).
• Nelle giornate del 02, 03, 04 e 05 aprile 2021 (Pasqua/Pasquetta).
Si ricorda inoltre che è attiva la vendita on line dei biglietti giornalieri per accedere alle piste della Val Ferret.
L’ iniziativa è stata promossa dall’Associazione valdostana Enti gestori piste sci di fondo(Avef) in collaborazione con l’ Assessorato regionale ai trasporti e infrastrutture funiviarie.
Ad oggi per acquistare i biglietti si deve accedere a : www.scinordicovalledaosta.it oppure https://valferret.scloby.it/it/