A Courmayeur torna la “Castagnata d’autunno” – 2 novembre

29/10/2025

Torna la “Castagna d’Autunno”, in programma domenica 2 novembre 2025. L’evento, organizzato dalla Pro Loco Comité de Courmayeur, si svolgerà al Parco Bollino a partire dalle ore 15.00, con una giornata dedicata alla convivialità, ai sapori di stagione e al divertimento per tutte le età.

Protagonista assoluta sarà la castagna, frutto simbolo della montagna valdostana e ingrediente prezioso della tradizione gastronomica locale. Durante la manifestazione sarà possibile degustare le classiche caldarroste preparate al momento, accompagnate dall’atmosfera festosa che da sempre contraddistingue l’appuntamento.

Non mancheranno i giochi e le attività per i più piccoli, che potranno divertirsi con il dart football gigante, il cornhole, la corsa coi sacchi, il rubabandiera e il tiro alla fune, in un pomeriggio di allegria e partecipazione all’aria aperta.

La “Castagna d’Autunno” sarà un momento di incontro per la comunità e un’occasione per riscoprire la semplicità delle tradizioni montane, celebrate nel cuore di uno dei luoghi più suggestivi della Valle d’Aosta. Un evento da non perdere per salutare la stagione autunnale tra profumi, sorrisi e calore di comunità.

Contatti
Comité de Courmayeur
Viale Monte Bianco, 40 – Courmayeur

https://www.facebook.com/ComiteDeCourmayeurMontBlanc/

comite.courmayeur@gmail.com

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona Courmayeur news 24 – Le notizie da Courmayeur in tempo reale