21esimo anniversario della tragedia del tunnel del Monte Bianco. “La forza che ci fece reagire è la stessa che dobbiamo avere oggi”

Courmayeur

/

24/03/2020

CONDIVIDI

Il sindaco Miserocchi: "La forza che permise di reagire a quel 24 marzo 1999 è la stessa che siamo chiamati tutti a mettere in campo oggi”.

L’Amministrazione comunale di Courmayeur in occasione del 21° anniversario della tragedia del Tunnel del Monte Bianco, che il 24 marzo 1999 a seguito di un incendio causò la morte di 39 persone, evidenzia:

“Anche se quest’anno non possiamo ritrovarci per la consueta celebrazione, a nome dell’Amministrazione comunale – evidenzia il Sindaco Stefano Miserocchi – vogliamo commemorare il ricordo di coloro che persero la vita nel tragico incendio del 24 marzo e manifestare ancora una volta la nostra vicinanza alle famiglie che persero i propri cari.

La memoria di quei giorni è forte così come le sensazioni che accompagnarono i mesi successivi, nel corso dei quali la Valle d’Aosta dimostrò grande unione e collaborazione attraverso atti di solidarietà e con quello spirito di rinascita che deve accompagnare momenti così difficili.

Non può dunque mancare un richiamo a quello che stiamo vivendo oggi. Proprio come allora le Istituzioni, a tutti i livelli, stanno facendo rete per porre in essere soluzioni che permettano, nel più breve tempo possibile, di tornare alla normalità e di essere vicini a coloro che stanno attraversando momenti difficili e dolorosi.

A fare la differenza sarà anche questa volta quello spirito di solidarietà e di vicinanza che i Valdostani hanno dimostrato allora e che sappiamo essere forte e presente anche oggi, nell’essere al fianco delle famiglie che hanno perso i propri cari, vicini a chi è solo in casa, ai nostri anziani, e più in generale a chi necessita di aiuto.

La forza che permise di reagire a quel 24 marzo 1999 è la stessa che siamo chiamati tutti a mettere in campo oggi”.

Leggi anche

Courmayeur

/

27/03/2024

A Courmayeur il concentro di Stefano Bollani con il Danish Trio: appuntamento il 29 marzo

A Courmayeur il concentro di Stefano Bollani con il Danish Trio: appuntamento il 29 marzo A […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

25/03/2024

A Courmayeur il Convegno: ” Monte Bianco. La Montagna senza confini” – 25 marzo

A Courmayeur il Convegno: ” Monte Bianco. La Montagna senza confini” – 25 marzo La Fondazione […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

20/03/2024

Courmayeur: Asili nido – Avviso termine di presentazione delle domande di iscrizione

Courmayeur: Asili nido – Avviso termine di presentazione delle domande di iscrizione Si rende noto dall’Unité […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy