36 milioni di euro per la linea ferroviaria Aosta – Pont Saint-Martin – “Solo l’inizio di un percorso di crescita”

Aosta

/

31/01/2019

CONDIVIDI

Un intervento che garantirà alla Regione elevati standard di qualità dei servizi ferroviari

Incontro a Roma fra l’assessore regionale ai trasporti della Valle d’Aosta Luigi Bertschy, la deputata Elisa Tripodi e il sottosegretario delle infrastrutture e dei trasporti Michele dell’Orco.
Oggetto della riunione: l’adeguamento e il miglioramento della linea ferroviaria tra Aosta e Pont-Saint-Martin per la quale il Governo stanzia per il 2019 36 milioni di euro.

“Un intervento che garantirà alla Regione elevati standard di qualità dei servizi ferroviari, migliorando puntualità e sicurezza dei treni, a vantaggio soprattutto dei pendolari che ogni giorno si spostano tra la Valle D’Aosta e il Piemonte” – ha sottolineato in una nota la deputata Tripodi che ha aggiunto:
“Durante l’incontro il sottosegretario ha anche sottolineato la disponibilità del Ministero a valutare, in vista del successivo aggiornamento del contratto di programma con Rfi, l’elettrificazione della linea Aosta-Ivrea.

Alla nota diffusa da Tripodi si è aggiunto poco dopo il commento dell’assessore ai regionale ai Trasporti Luigi Bertschy, che al termine dell’incontro ha dichiarato all’Ansa:
“Sono stati due giorni di lavoro importanti finalizzati dare un nuovo slancio alle politiche di sviluppo del nostro trasporto ferroviario. Siamo una piccola Regione rispetto al sistema nazionale, ma questo non deve far venire meno il nostro impegno e la nostra determinazione nel richiedere ai rappresentanti del Governo e ai vertici di Rfi e Trenitalia di investire in Valle d’Aosta. L’assessore non nasconde la propria soddisfazione:
Sono soddisfatto di questi primi 36 milioni messi in bilancio, un ottimo punto di partenza. Questo è solo l’inizio di un percorso che necessita di risorse finanziarie a supporto di precisi programmi di investimento”.

Leggi anche

28/01/2022

Courmayeur – Covid 19 e accesso agli uffici pubblici: nuove indicazioni da Febbraio

Courmayeur – Covid19 e accesso agli uffici pubblici: nuove indicazioni da Febbraio Dal 1° febbraio 2022, […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

27/01/2022

Courmayeur – 27 gennaio, Giorno della Memoria: tutte le iniziative

Le iniziative a livello regionale per la ricorrenza internazionale per commemorare le vittime dell’Olocausto. Auschwitz Il […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

24/01/2022

Pattinaggio a Courmayeur – Trofeo Monte Bianco – Gara Nazionale ad invito

Pattinaggio a Courmayeur – Trofeo Monte Bianco – Gara Nazionale ad invito Il Courmayeur Sport Center […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy