A Courmayeur Camp di Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica

Courmayeur

/

24/04/2024

CONDIVIDI

Un’esperienza unica all’insegna della creatività, della tecnologia e del divertimento per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni di età – Iniziativa nell’ambito del Bando Borghi del PNRR “Courmayeur Climate Hub”.

Appuntamento:
SABATO 27 APRILE – dalle ore 15.00

MakerDojo Summer Camp – Open Day. Vieni a scoprire il MakerDojo Summer Camp e partecipa a un’esperienza unica all’insegna della creatività, della tecnologia e del divertimento. Per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni di età. Posti limitati, prenotazione obbligatoria (dal 9 al 22 aprile 2024).

MakerDojo organizza un Open Day dedicato alle famiglie di Courmayeur con l’obiettivo di presentare la propria offerta di Summer Camp in programma nell’estate 2024 e offrire ai presenti un pomeriggio di attività gratuite all’insegna della creatività, della tecnologia e del divertimento.

L’iniziativa si aprirà con una breve presentazione dei MakerDojo Summer Camp a Courmayeur, al termine della quale i partecipanti – guidati da educatori esperti – potranno esplorare il mondo della robotica e della programmazione grazie ad un’attività interattiva e coinvolgente.

Dettagli dell’Evento:

15.00 – Presentazione dell’Offerta MakerDojo Summer Camp 2024: Un’opportunità imperdibile per ragazze e ragazzi e per le loro famiglie per conoscere i dettagli dei programmi offerti, scoprire le attività previste e incontrare il team dietro questa stimolante iniziativa.

15.30 – Attività Educative Tecnologiche Gratuite: Un’opportunità unica per i giovani partecipanti, dai 8 ai 14 anni, di immergersi nell’universo della tecnologia e della creatività. Non sono richiesti prerequisiti e tutti i materiali e kit tecnologici necessari saranno forniti dagli organizzatori.

L’attività è adatta a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni e non richiede nessun prerequisito. Tutti i kit tecnologici e i materiali necessari saranno messi a disposizione dagli organizzatori.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto «Courmayeur Climate Hub», Finanziato dall’Unione europea NextGenerationEU nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 1 Componente 3, CUP I74H22000050005.

MakerDojo – Disegna e realizza esperienze edutech dedicate a ragazze e ragazzi dagli 8 ai 17 anni, rendendoli parte di un’esperienza educativa unica all’insegna della creatività, della tecnologia e del divertimento.

La diversità dei percorsi, che spaziano dall’elettronica al coding, dalla robotica all’AI, offrono ai partecipanti un ampio sguardo sul futuro e il supporto di un team di educatori esperti e qualificati permette loro di intraprendere un percorso di orientamento, di crescita e di sviluppo di competenze STEM, digitali e trasversali.

Posti limitati. Prenotazione obbligatoria (dal 9 al 22 aprile 2024)

PER INFO E PRENOTAZIONI

Telefono: 0165 831351 (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, dal martedì al sabato, escluso mercoledì mattina)

mail: biblioteca@comune.courmayeur.ao.it

Leggi anche

Courmayeur

/

28/05/2024

Courmayeur – Torna Boutiques en Ville – 1 -4 giugno: lo shopping ai piedi del Monte Bianco

Courmayeur – Torna Boutiques en Ville – 1 -4 giugno: lo shopping ai piedi del Monte […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

24/05/2024

A Courmayeur il Tavolo del Turismo 2024 – Aperto a tutti

A Courmayeur il Tavolo del Turismo 2024 – Aperto a tutti   Il 30 maggio alle […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

22/05/2024

PuliAMO Courmayeur – 25 maggio: il programma

PuliAMO Courmayeur – 25 maggio: il programma Giornata di pulizia collettiva del territorio in collaborazione con […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy