
A Courmayeur il Brunch Philò al Parco Bollino – L’evento il 6 Agosto

A Courmayeur il Brunch Philò al Parco Bollino
Brunch Philò al Parco Bollino – Il Rischio. Un’occasione per dialogare in modo profondo e leggero, seduti tra panchine e prato, guidati da Paola Saporiti. Un incontro aperto a tutti, adulti e ragazzi, nello stile di ascolto e dialogo del Cafè Philò. Tema: IL RISCHIO. Da infilare nello zaino: i pensieri e un “brunch al sacco”. In caso di pioggia, l’evento si terrà in biblioteca. A cura di Paola Saporiti. Posti limitati si consiglia la prenotazione.
Posso fermarmi al Parco Bollino per fare speciale la mia giornata? Lo posso fare con il Brunch Philò.
Un’occasione per dialogare in modo profondo e leggero, seduti tra panchine e prato, guidati da Paola Saporiti.
Un incontro aperto a tutti, adulti e ragazzi, nello stile di ascolto e dialogo del Cafè Philò.
IL RISCHIO sarà il cuore del nostro secondo incontro. Il filosofo Nietzsche ci invita a rischiare sempre, per essere uomini – e donne- nuovi, che sanno andare oltre. Che cos’è questo OLTRE? Quando vale la pena di rischiare? Il rischio si corre da singoli o in coppia? O forse con gli amici del cuore? Pensieri per adulti e ragazzi che si saranno attardati alla fontana del parco in un giorno d’estate.
Da infilare nello zaino: i pensieri e un “brunch al sacco”.
In caso di pioggia, l’evento si terrà in biblioteca.
Posti limitati si consiglia la prenotazione.
Paola Saporiti – Ha coltivato la sua passione per la filosofia sin dal liceo, con Enzo Maccagnolo, filosofo personalista e guida di montagna. Per Courmayeur organizza dal 2019 il CAFE’ PHILO’, dialogo socratico rivolto ai non filosofi, per intrecciare ragione ed emozione. Sempre per la Biblioteca, condivide appunti filosofici, a partire da interviste a persone esperte, nell’orizzonte di significato del vivere bene con se stessi.
PER INFO E PRENOTAZIONI
telefono: 0165 831351 (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, dal martedì al sabato, escluso mercoledì mattina) mail: biblioteca@comune.courmayeur.ao.it