A Courmayeur il Mountain Gourmet Ski Experience con chef internazionali

Courmayeur

/

11/03/2024

CONDIVIDI

A Courmayeur il Mountain Gourmet Ski Experience con chef internazionali

Per tre giorni, dal 22 al 24 marzo, porta i migliori chef internazionali stellati della Gran Bretagna e un ricco parterre di ospiti provenienti da vari Paesi del mondo ai piedi del Monte Bianco per un’esperienza unica.

Mountain Gourmet Ski Experience
Per tre giorni, dal 22 al 24 marzo, porta i migliori chef internazionali stellati della Gran Bretagna e un ricco parterre di ospiti provenienti da vari Paesi del mondo ai piedi del Monte Bianco per un’esperienza unica. Si tratta di un format originale e dallo spirito particolarmente conviviale, che comprende cene, sci e attività sulla neve.

Tra chef, ospiti e operatori del territorio si crea una speciale alchimia, un legame che si consolida attraverso tanti momenti emozionanti, sia a tavola che sulle piste da sci. Per l’edizione 2024, tre fuoriclasse dallo stile molto differente: Jean-Philippe Blondet, Chef Patron dell’Alain Ducasse at the Dorchester, 3* Michelin, Claude Bosi, Chef Patron del 2* Bibendum e Emin Hazari, da novembre 2023 executive chef del Bistrot Royal al Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur.

Venerdì 22 marzo – Si sale in funivia alle 18.45 per raggiungere la baita Les Dames Anglaises, una baita sulle piste di Checrouit. Il primo appuntamento del weekend è una cena degustazione a sei portate firmata dai due chef, i loro team e la squadra della struttura con vini pregiati in abbinamento al percorso di degustazione, seguito da un DJ set. Discesa fino alle 01.40.

Sabato 23 marzo – Il palcoscenico è la Maison Vieille, l’iconico rifugio che alle 14.30, dopo una giornata di sci, accoglierà gli ospiti con un pranzo barbecue all’aperto preparato dagli chef stellati accompagnato da abbondanti brindisi. Il pomeriggio prosegue con musica dal vivo da Kudos Live e après-ski party, terminando con una discesa in seggiovia a Plan Checrouit alle 18.00.

Domenica 24 marzo – I tre chef, Jean-Philippe Blondet, Claude Bosi ed Emin Hazari, insieme alle loro squadre realizzeranno live, al Jardin de l’Ange, gustosi canapé da offrire ai visitatori del centro storico di Courmayeur. A seguire gli chef saranno a disposizione per una sessione di domande e risposte a cui seguirà una masterclass, a cura degli esponenti più di spicco della scena mixology di Courmayeur.

Vini e spirits diventano protagonisti di un’esperienza imperdibile e l’occasione perfetta per gli appassionati di scoprire i talenti che si trovano dietro il bancone dei migliori cocktail bar della località.

Per tutto il weekend, i numerosi momenti gourmet con cene, degustazioni di vini e prodotti del territorio, laboratori di cucina si alterneranno a sciate sulle piste del comprensorio di Courmayeur Mont Blanc Funivie.

Gli ospiti potranno scegliere da un menù sportivo con attività di ogni genere, immersive o adrenaliniche: si cammina con le ciaspole nei boschi per assaporare il silenzio della natura, si viaggia a bordo delle cabine di Skyway Monte Bianco per ammirare la catena alpina dall’alto, ci si sfida in sella alla fat bike o con il go-kart, si scoprono l’arrampicata in parete e lo sleddog, la slitta trainata dai cani, si costruisce un igloo e si imparano le basi del soccorso in montagna.

Scopri di più su: www.courmayeurmontblanc.it

Leggi anche

Courmayeur

/

26/04/2024

Courmayeur – Imposta di soggiorno – Nuove tariffe da applicare dal 1 maggio 2024: ecco le indicazioni

Imposta di soggiorno – Nuove tariffe da applicare dal 1 maggio 2024 – INDICAZIONI Entra in […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

24/04/2024

A Courmayeur Camp di Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica

Un’esperienza unica all’insegna della creatività, della tecnologia e del divertimento per bambini e ragazzi dagli 8 […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

22/04/2024

Courmayeur: Trekking Nature – edizione 2024 Iscrizioni aperte da lunedì 22 aprile 2024

L’Assessorato delle Opere pubbliche, Territorio e Ambiente comunica che, a partire da lunedì 22 aprile 2024, […]

leggi tutto...