A Courmayeur il webinar “Il futuro dell’energia: un’analisi dagli stakeholders internazionali”

Courmayeur

/

01/12/2021

CONDIVIDI

A Courmayeur il webinar “Il futuro dell’energia: un’analisi dagli stakeholders internazionali”, con la collaborazione scientifica di Massimo Santarelli, professore ordinario al Politecnico di Torino e con il patrocinio della Compagnia Valdostana delle Acque – Compagnie Valdôtaine des Eaux C.V.A. S.p.A.

L’evento si terrà venerdì 10 dicembre 2021, ore 09.00 – 13.00 | 14.00 – 18.00 con traduzione simultanea inglese / italiano

Queste le informazioni diffuse da Fondazione Courmayeur Mont Blanc: “Iscrizioni al webinar (piattaforma Zoom) https://scientificnet.zoom.us/webinar/register/WN_NMFhKdZPRjeGVxM_UIWKEQ
L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Valle d’Aosta ha attribuito 4 CFP per sessione (8 CFP a fronte della partecipazione dell’intero Webinar).

L’Ordine degli Ingegneri della Valle d’Aosta ha attribuito 4 CFP per sessione (8 CFP a fronte della partecipazione dell’intero Webinar).

L’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali della Federazione Piemonte e Valle d’Aosta ha attribuito 0.375 CFP SDAF08 per sessione (0.75 CFP a fronte della partecipazione dell’intero Webinar).

L’Ordine dei Periti industriali e dei Periti industriali laureati della Valle d’Aostaha attribuito 4 CFP per sessione (8 CFP a fronte della partecipazione dell’intero Webinar).

“Come naturale evoluzione del Webinar su Transizione energetica e decarbonizzazione dei processi. Trends internazionali e analisi degli scenari in Valle d’Aosta, organizzato il 25 maggio 2021- si legge sul sito della Fondazione Courmayeur Mont Blanc – “più centrato sulla fotografia dello stato dell’arte in Valle d’Aosta, il Webinar su Il futuro dell’energia: un’analisi dagli stakeholders internazionali allarga lo sguardo all’estremo opposto della polarità: la situazione e i trend di sviluppo a livello internazionale. Questa visione globale ha l’obiettivo di discutere e rendere evidente, a livello locale, i macro-trends della transizione energetica a livello internazionale, come elemento di contesto globale su cui basare le future discussioni a livello locale.

Oltre alla testimonianza di analisti energetici internazionali, il Webinar prevede anche una sessione dedicata alle aziende del settore, nazionali ed internazionali, in modo da concentrare l’attenzione anche sulle politiche concrete degli stakeholders industriali, come vision di sostenibilità energetico/ambientale integrata da considerazioni di business opportunities e di sostenibilità economica”.

Leggi anche

Courmayeur

/

24/04/2024

A Courmayeur Camp di Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica

Un’esperienza unica all’insegna della creatività, della tecnologia e del divertimento per bambini e ragazzi dagli 8 […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

22/04/2024

Courmayeur: Trekking Nature – edizione 2024 Iscrizioni aperte da lunedì 22 aprile 2024

L’Assessorato delle Opere pubbliche, Territorio e Ambiente comunica che, a partire da lunedì 22 aprile 2024, […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

19/04/2024

A Courmayeur il Convegno : “Sport outdoor. Lo scialpinismo”

Si terrà venerdì 19 aprile 2024, alle ore 09.15 – Courmayeur, Sala Fondazione Courmayeur Mont BlancVia Roma 88/d […]

leggi tutto...