A Courmayeur la ‘gourmet experience’ della “Cena fra le stelle” – In arrivo una grande chef dalla Georgia

Courmayeur

/

16/01/2019

CONDIVIDI

I fortunati ospiti saranno accompagnati nel silenzio della natura da una carrozza dalla forma geodetica

Nuovo appuntamento al’insegna della ‘gourmet experience’ a Courmayeur dove fra il 13 e il 16 febbraio va in scena la “Cena tra le stelle- Courmayeur Dome Expercience”.
Saranno quattro cene esclusive da trentadue ospiti ciascuna, organizzate nella frazione di Entrèves. Una cena appunto “fra le stelle” perché organizzata sotto il cielo stellato di montagna, al cospetto della regalità dell Monte Bianco.

L’esperienza non sarà solo gourmet ma anche di grande impatto scenografico: i fortunati ospiti saranno infatti accompagnati nel silenzio della natura da una carrozza dalla forma geodetica.

In arrivo a Courmayeur per la prestigiosa occasione la chef georgiana Tekuna Gachechiladze. Nominata “Femele Chef of the Year 2019” dalla guida transalpina Gault&Millau,  Tekuna Gachechiladze è Executive al “Cafe Littera” a Tbilisi, in Georgia, locale nominato “Restaurant of the Year” nel 2017 dalla stessa guida.
La filosofia alla base della sua cucina è recuperare e tenere vive le ricette della tradizione georgiana valorizzando i frutti del proprio territorio.
Un progetto che, secondo gli organizzatori, si sposa con la filosofia food “Lo Matsòn”, che ha come obiettivi la valorizzazione dei produttori locali a km 0 quindi e il recupero di antiche tradizioni enogastronomiche della Valle d’Aosta.

Il ricavato delle quattro cene sarà devoluto all’ente charity Disval, che sostiene i disabili della Valle d’Aosta aiutandoli a reinserirsi nella comunità sociale grazie allo sport.

Leggi anche

Courmayeur

/

25/05/2022

“Io sono Courmayeur, la tua estate” – Presentata la campagna estiva

“Io sono Courmayeur, la tua estate” – Presentata la campagna estiva Max Casacci realizza la nuova […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

24/05/2022

Nominato il nuovo CdA del CSC Courmayeur

Nominato il nuovo CdA del CSC Courmayeur Federico Grom è il nuovo Presidente del CdA. Sarà […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

20/05/2022

Courmayeur – Riparte il servizio di e-bike sharing del comune

Ridurre gli spostamenti in auto all’interno del territorio di Courmayeur è un altro passo verso una […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy