A Courmayeur “L’Auberge de la Maison”. La storia della famiglia Garin raccontata con parole e immagini.

Courmayeur

/

07/02/2024

CONDIVIDI

SABATO 10 FEBBRAIO – ore 21.00 – Biblioteca di Courmayeur

“L’Auberge de la Maison. Una storia di accoglienza”, reading teatrale a cura di Amina Magi, con Marco Ansaldo e i fisarmonicisti Elena Champion e Mathieu Grange. La storia della famiglia Garin raccontata con parole, musica e immagini. A seguire breve aperitivo con gli Artisti. Posti limitati, prenotazione obbligatoria (a partire dal 30/01/24).

Nella storia della Maison de Filippo e dell’Auberge de La Maison si rispecchia la storia dell’accoglienza a Courmayeur, dal dopoguerra ad oggi. Un reading teatrale per raccontare, con parole, musica e immagini, la storia della famiglia Garin, mettendo in luce come l’evolversi e il modificarsi della vocazione turistica sia andato di pari passi con il rispetto delle tradizioni e delle peculiarità della Valdigne.

Amina Magi – Lettrice ad alta e bassa voce, cura con passione la narrazione, la scelta dei brani e l’interazione con la musica dei suoi reading. Voce narrante di molti audiolibri per le piattaforme Audible e Storytel, partecipa a progetti per le scuole e a concerti con letture con il maestro Gianni Trovalusci e Ars Ludi, leone d’argento alla biennale Musica di Venezia.

Marco Ansaldo – Instancabile cercatore, ha fatto della cucina giapponese e dell’ospitalità la sua professione; nel frattempo rimane folgorato dalla recitazione, dal mondo del doppiaggio e dall’uso della voce, arrivando a registrare per Audible e a prestare la sua voce per numerosi spot pubblicitari e documentari.

Elena Champion – Fisarmonicista valdostana, affronta da solista e in ensemble repertori che spaziano dalla musica classica a quella popolare, collaborando con diversi cantautori. In ambito classico ha partecipato a numerose prime esecuzioni esibendosi in Italia e in Polonia.

Mathieu Grange – Direttore di coro e fisarmonicista valdostano, svolge attività concertistiche come solista e in ensemble di fisarmoniche, affrontando repertori che variano dalla musica popolare a quella colta. Da anni si dedica anche all’insegnamento della fisarmonica.

 

PER INFO E PRENOTAZIONI

telefono: 0165 831351

(dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, dal martedì

al sabato, esclusi mercoledì e giovedì mattina)

 

Leggi anche

Courmayeur

/

01/03/2024

A Courmayeur Mountain Gourmet Ski Experience – 22/24 marzo

Per tre giorni, dal 22 al 24 marzo, porta i migliori chef internazionali stellati della Gran […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

28/02/2024

Val Ferret – 28 febbraio attivazione del PIDAV – Piano di distacco artificiale valanghe

Val Ferret – 28 febbraio attivazione del PIDAV – Piano di distacco artificiale valanghe Mercoledì 28 […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

26/02/2024

Courmayeur: Protezione Civile – Criticità gialla per rischio valanghe

Courmayeur: Protezione Civile – Criticità gialla per rischio valanghe Si rende noto che è stato emanato […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy