A Courmayeur “Paesaggi di Gentilezza”, fra il 14 e il 16 giugno

Courmayeur

/

11/06/2024

CONDIVIDI

A Courmayeur “Paesaggi di Gentilezza”, fra il 14 e il 16 giugno

VDAYOGA, presenta per l’estate 2024 un programma ancora più ricco, tra cui spicca il ritorno in cartellone della rassegna “Paesaggi di Gentilezza”, che vede protagonista dal 14 al 15 giugno il biologo naturalista e autore bestseller Daniel Lumera

Lumera
Yoga Mountain Days, la serie di appuntamenti curata e organizzata da VDAYOGA, presenta per l’estate 2024 un programma ancora più ricco, tra cui spicca il ritorno in cartellone della rassegna “Paesaggi di Gentilezza”, che vede protagonista dal 14 al 16 giugno il biologo naturalista e autore bestseller Daniel Lumera, esperto a livello internazionale nelle scienze del benessere e nella pratica della meditazione, che torna per il terzo anno consecutivo in eventi e incontri proposti tra Courmayeur, che lo scorso anno ha aderito al Movimento Italia Gentile diventando così Comune Gentile e il Forte di Bard. In continuità con l’anno precedente, la rassegna intende sottolineare l’importanza di vivere la propria vita seguendo un’etica che nutra l’attenzione verso l’altro, la fragilità del pianeta e la necessità di instaurare dialoghi di pace con sé stessi e con l’ambiente che ci circonda.

Venerdì 14 giugno al Jardin de l’Ange di Courmayeur, alle ore 18 Lumera presenterà il suo ultimo libro “Come se tutto fosse un miracolo”, moderato dalla giornalista e scrittrice Manuela Porta. La mattina di sabato 15 giugno, alle 10.30, sarà la volta dell’attesissima passeggiata meditata in Val Ferret, fra le opere d’arte di Maisons de Judith e, nel tardo pomeriggio, alle 18 al Jardin de l’Ange di Courmayeur si terrà “Mente e Meditazione”, un dialogo fra Daniel Lumera, il fisico Fabio Truc, che da anni si occupa di scoprire cosa c’è oltre il confine della conoscenza, e la direttrice artistica e regista Felicia Cigorescu; l’incontro sarà moderato dal giornalista Enrico Martinet e preceduto dalla visione del documentario “An Enlightened Mind” (Italia, 2023, 26’) di Felicia Cigorescu.

Il 29 giugno la manifestazione torna in Val Veny, in occasione del Green Week End, con Anna Inferrera che terrà il seminario ”Yoga, music, self-love & kindness” con pratica Vinyasa Style e accompagnamento musicale, mentre nel pomeriggio al Jardin de l’Ange di Courmayeur si terrà la cerimonia di “Puja e Lunar Flow” con pratica di yoga accompagnata da musica dal vivo.

Programma
14 giugno – Courmayeur
Presentazione del Libro di Daniel Lumera e Kirtan – h.18:00

Una serata magica al Jardin de l’Ange con la presentazione del libro “Come se tutto fosse un miracolo” di Daniel Lumera, seguita da kirtan, canti rituali della tradizione indiana. Un momento di condivisione e armonia per nutrire lo spirito.

15 giugno – Val Ferret
Passeggiata meditata ai piedi del Monte Bianco – h.10:30

Un’esperienza unica di connessione con la natura e con sé stessi attraverso una passeggiata meditata ai piedi del Monte Bianco fra opere d’arte.
In caso di maltempo, l’attività verrà spostata al Jardin de l’Ange di Courmayeur.

Mente e meditazione: proiezione del film “An Enlightened Mind” – h.18:00

Presso il Jardin de l’Ange, una serata dedicata alla mente e alla meditazione con la proiezione del film “An Enlightened Mind” di Felicia Cigorescu.
Seguirà un incontro con Daniel Lumera, Felicia Cigorescu e il fisico teorico Fabio Truc per esplorare i confini della coscienza.

29 giugno – Val Veny
Yoga, musica e amore per sè stessi – h.11:00 – 13:30

Un’esperienza di yoga e musica presso il Camping Aiguille Noire, con Anna Inferrera.
Attraverso la pratica Vinyasa style con musica dal vivo, imparerai ad amare te stesso per aprirti al mondo, creando un canale di comunicazione autentico e sincero.

Puja Elementale e Lunar Flow – h.17:30 – 19:30

Al Jardin de l’Ange, si svolgerà una cerimonia di purificazione della persona attraverso lo smudging, accompagnata da musica dal vivo di Arya Giulia Tripodi e Shivaan Riccardo Valsesia.

Info & Prenotazioni  https://vdayoga.com/

Leggi anche

Courmayeur

/

14/06/2024

Courmayeur – Trasporto pubblico gratuito per l’estate 2024

Courmayeur – Trasporto pubblico gratuito per l’estate 2024 L’Amministrazione comunale di Courmayeur, anche per l’estate 2024, […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

07/06/2024

Courmayeur – L’8 giugno torna Impianti aperti con Enval

Quarta edizione di “Impianti aperti” presso l’impianto di trattamento rifiuti Regionale nel Comune di Brissogne, visite […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

05/06/2024

Bandiera verde di Legambiente per il Comune di Courmayeur

Bandiera verde di Legambiente per il Comune di Courmayeur   Crescono le bandiere verdi tra le […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy