A Courmayeur ‘Proposte di Lettura’ con Donatella di Paolo e Laurenzo Ticca. L’appuntamento

Courmayeur

/

05/02/2022

CONDIVIDI

Presentazione del libro “Volevamo conquistare il cielo”. Sabato 5 febbraio 2022 alle ore 21.00 – in Biblioteca

Laurenzo Ticca e Donatella Di Paolo
Alle ore 21.00 nella saletta storica posta al secondo piano della biblioteca verrà dato spazio alla presentazione di alcuni libri da parte dei rispettivi scrittori. “Volevamo conquistare il cielo”, libro, tra romanzo e cronaca, dei caporedattori di lunga esperienza, Donatella Di Paolo e Laurenzo Ticca, che tocca il tema delicato del cancro al seno e quello attuale della violenza sulle donne.

Accesso con il Super Green Pass – Per prenotazioni e info: 0165 831351 – biblioteca@comune.courmayeur.ao.it

Donatella Di Paolo – Donatella è nata a Genova nel 1962. Laureata in lettere e filosofia, è giornalista professionista. Nel 1987 entra in Mediaset, dove rimane fino al 2017 come caporedattore e conduttrice dei telegiornali. È volontaria per la Fondazione Francesca Rava, Mission Bambini ed Europa Donna e fondatrice del progetto Women for Haiti.

Laurenzo Ticca – Laurenzo è nato a Milano nel 1954. Giornalista professionista, ha collaborato con l’Unità e lavorato in radio e televisioni private. Nel 1987 entra in Mediaset, dove rimane fino al 2018 come caporedattore e conduttore dei telegiornali

“VOLEVAMO CONQUISTARE IL CIELO”
Milano, 1969. Nel periodo più caldo della Contestazione Studentesca Lea e Luca si conoscono durante un’assemblea in università e tra loro è subito amore. Un’intesa fisica e mentale fortissima, che però viene presto interrotta da un evento imprevisto e doloroso che li porta a lasciarsi e a perdersi di vista. Per vent’anni vivranno separati e lontani, senza sapere più nulla l’uno dell’altra; ma nei momenti più duri e inconfessabili il calore di quella storia finita così bruscamente tornerà a lenire le ferite. Finché un giorno Lea, alle prese con la prova più difficile della sua vita, decide di cercare Luca. Il loro incontro sarà l’occasione per capire cosa sia davvero rimasto di quell’amore, ma anche per fare i conti con i fantasmi del passato e la disillusione di un’intera generazione che voleva conquistare il cielo.

La foto dalla pagina facebook del Comune di Courmayeur

Leggi anche

Courmayeur

/

27/03/2024

A Courmayeur il concentro di Stefano Bollani con il Danish Trio: appuntamento il 29 marzo

A Courmayeur il concentro di Stefano Bollani con il Danish Trio: appuntamento il 29 marzo A […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

25/03/2024

A Courmayeur il Convegno: ” Monte Bianco. La Montagna senza confini” – 25 marzo

A Courmayeur il Convegno: ” Monte Bianco. La Montagna senza confini” – 25 marzo La Fondazione […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

20/03/2024

Courmayeur: Asili nido – Avviso termine di presentazione delle domande di iscrizione

Courmayeur: Asili nido – Avviso termine di presentazione delle domande di iscrizione Si rende noto dall’Unité […]

leggi tutto...