A Courmayeur Stefano Bollani Danish Trio – 29 marzo

Courmayeur

/

13/03/2024

CONDIVIDI

A cura della Saison Culturelle – Stefano Bollani al piano e i musicisti danesi di fama internazionale: Jesper Bodilsen al contrabbasso e Morten Lund alla batteria, questo è il Danish Trio.

L’appuntamento il 29 Marzo 2024

Stefano Bollani al piano e i musicisti danesi di fama internazionale: Jesper Bodilsen al contrabbasso e Morten Lund alla batteria, questo è il Danish Trio.

Una formazione ampiamente rodata grazie a una frequentazione che risale al 2002 quando, in seguito alla vittoria di Enrico Rava al “Jazzpar” di Copenaghen, i tre artisti si sono ritrovati in un sestetto creato ad hoc per l’occasione dallo stesso trombettista.

A partire da questa esperienza i tre musicisti hanno condiviso un percorso musicale costante e variegato, testimoniato da una serie di produzioni discografiche, anche molto differenti tra loro per approcci e stili musicali.

Numerosi i dischi realizzati, come i concerti nelle sale più prestigiose del mondo, con ospiti come Bill Frisell, Mark Turner e collaborazioni con i Berliner Philharmoniker.

In questo live Bollani, Bodilsen e Lund si uniscono per interpretare, improvvisare e creare momenti unici, in grado di trasmettere agli ascoltatori la felicità di vivere la musica senza pregiudizi; e alla base di tutto c’è sempre la gioia di vivere: quella “Gleda” – come la chiamano i norvegesi – che dà il titolo a uno dei più fortunati album del trio.

“Nel Danish Trio l’ascolto è un elemento centrale” sintetizza Bollani “e ciascuno di noi è, in ogni istante, attento a ciò che gli altri stanno suonando, concentrato sul suono nella sua totalità. Esattamente il mio ideale di gruppo jazz.”

PER INFO E PRENOTAZIONE – www.courmayeurmontblanc.it

 

Leggi anche

Courmayeur

/

26/04/2024

Courmayeur – Imposta di soggiorno – Nuove tariffe da applicare dal 1 maggio 2024: ecco le indicazioni

Imposta di soggiorno – Nuove tariffe da applicare dal 1 maggio 2024 – INDICAZIONI Entra in […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

24/04/2024

A Courmayeur Camp di Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica

Un’esperienza unica all’insegna della creatività, della tecnologia e del divertimento per bambini e ragazzi dagli 8 […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

22/04/2024

Courmayeur: Trekking Nature – edizione 2024 Iscrizioni aperte da lunedì 22 aprile 2024

L’Assessorato delle Opere pubbliche, Territorio e Ambiente comunica che, a partire da lunedì 22 aprile 2024, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy