A Courmayeur torna l’evento TORX®with Kailas: dal 6 al 15 settembre

Courmayeur

/

04/09/2024

CONDIVIDI

A Courmayeur torna l’evento TORX®with Kailas: dal 6 al 15 settembre
Dal 6 al 15 settembre i riflettori si accendono sul TORX®with Kailas, ormai riconosciuta la gara più dura al mondo, con partenza e arrivo a Courmayeur. Un viaggio lungo una settimana – tre giorni per i più veloci – che abbraccia tutta la Valle.

Dal 6 al 15 settembre i riflettori si accendono sul TORX®with Kailas, , ormai riconosciuta la gara più dura al mondo, con partenza e arrivo a Courmayeur. Un viaggio lungo una settimana – tre giorni per i più veloci – che abbraccia per 330 km la Valle d’Aosta e i suoi “giganti”, i 4000, a partire dal Monte Bianco. Cinque le gare comprese quest’anno in questo grande evento, by VdA Trailer: il TOR450 – Tor des Glaciers, TOR330 – Tor des Géants; TOR130 – TOT Dret; TOR100 – Cervino Monte Bianco; TOR30 – Passage au Malatrà.

Il TORX®with Kailas, , la corsa a fil di cielo lungo le alte vie 1 e 2 al cospetto dei 4mila valdostani è considerata la gara di endurance trail più dura al mondo. E rimane per tutti non solo una gara ma un vero e proprio evento che richiama più di 2mila corridori da ogni parte del mondo a sfidarsi tra le vette della Valle d’Aosta. Un autentico viaggio con se stessi, sui sentieri mozzafiato della Valle d’Aosta, avvolti dalla calorosa ospitalità dei volontari e dei valdostani. Courmayeur è il cuore del TOR, ospita la partenza delle gare più lunghe e gli arrivi di tutte le corse, una vera e propria festa lungo le vie del centro con corridori e accompagnatori da decine di nazioni. L’evento vede al suo fianco un piccolo esercito che vince sempre.

I VolonTOR, accomunati da una professionalità maturata nel corso di innumerevoli precedenti esperienze e sanno affrontare ogni genere di imprevisto, supportare e a volte sopportare concorrenti allo stremo delle forze e per questo poco lucidi, essere burocrati e psicologi. I concorrenti li incontrano alla consegna dei pettorali, lungo il percorso, ai ristori e nei luoghi più impervi a qualunque ora e qualsiasi siano le condizioni meteo. Molti di loro, però, sono invisibili a più. Sono quelli che lavorano nei giorni precedenti la gara per preparare i pacchi gara, fare arrivare il materiale necessario alle postazioni in quota. Sono quelli che tracciano il percorso con cartelli e bandierine. Insomma uno dei motori di questo grande evento.

Per ulteriori informazioni: www.torxtrail.com/it

La foto dal sito del Comune di Courmayeur

 

Leggi anche

Courmayeur

/

09/09/2024

Courmayeur – Comuni della Valdigne organizzano la gita a Venaria Reale l’8 ottobre 2024

I Comuni della Valdigne organizzano la gita a Venaria Reale l’8 ottobre 2024 La gita è […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

06/09/2024

A Courmayeur torna “Boutiquenville – Foura totte 2024”

A Courmayeur torna “Boutiquenville – Foura totte 2024” Da venerdì 6 a domenica 8 settembre 2024 […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

02/09/2024

A Courmayeur “Chef in green” – Appuntamento il 2 settembre

A Courmayeur “Chef in green” – Appuntamento il 2 settembre Al Golf Club Courmayeur et Grandes […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy