Al via il servizio di trasporto gratuito WINTERBUS tra Courmayeur e La Thuile

Courmayeur

/

20/12/2019

CONDIVIDI

Il servizio sarà totalmente gratuito

E’ pronto a partire il Winterbus “Courmayeur-La Thuile”.

Giovedì 26 dicembre sarà attivo il nuovo servizio gratuito di linea “Courmayeur-La Thuile”, attivo per tutta la stagione invernale fino a domenica 29 marzo 2020.

Corse più che raddoppiate, copertura del servizio di navetta tra Courmayeur-Skyway e La Thuile dalle 7 alle 20,30. Sono i numeri dell’offerta che metterà in comunicazione i paesi di Courmayeur e di La Thuile attraverso il passaggio a Pré-Saint-Didier.
Questo intervento valorizza i due comprensori sciistici arricchendoli di un collegamento internazionale e permette anche di raggiungere la Skyway e le attività commerciali e ricettive sui territori coinvolti.

La prima corsa della giornata da La Thuile sarà alle 7; le successive avverranno con cadenza di mezz’ora sino alle 20,30 (con alcune eccezioni durante l’arco della giornata).
Da Courmayeur-Skyway le corse inizieranno alle 7,15. La seconda corsa è prevista alle 8,15 e poi, come da La Thuile, con cadenza ogni mezz’ora (con alcune eccezioni durante l’arco della giornata).
Sull’App Extramove, scaricabile gratuitamente da Apple Store e da Play Store, è possibile verificare gli orari e seguire in tempo reale, grazie alla geolocalizzazione, lo spostamento dei bus.

Per il periodo di alta stagione sciistica le coppie di corse che uniscono le due stazioni sciistiche passeranno dalle abituali 8 a 27.

Il servizio sarà totalmente GRATUITO, pertanto si invitano gli utenti pendolari, possessori di abbonamenti, quali studenti e/o lavoratori, di non effettuare ricariche durante tutto il periodo del servizio.

Il nuovo servizio gratuito è frutto della collaborazione e della partecipazione economica avviata tra Regione, Comuni (Courmayeur, La Thuile e Pré-Saint-Didier) e delle società SkyWay, Courmayeur Mont Blanc Funivie e Funivie Piccolo San Bernardo.

Leggi anche

Courmayeur

/

23/06/2021

Courmayeur in notturna con i fuochi di San Pietro e Paolo – Gli appuntamenti

Courmayeur di notte ha un volto diverso. Si spengono le luci e si accende la curiosità […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

21/06/2021

Courmayeur – Continua l’allerta gialla per il maltempo

Negli ultimi giorni la Protezione Civile Regionale ha diramato un nuovo bollettino di criticità gialla sul […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

18/06/2021

Ghiacciaio Planpincieux – Presentati gli aggiornamenti sugli scenari estivi

Ghiacciaio Planpincieux Le situazioni di rischio sul territorio valdostano sono un effetto dei cambiamenti climatici e […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy