
Al via la stagione del fondo in Val Ferret – Info e costi

Con oltre 10 km di piste battute e ben innevate la Val Ferret apre giovedì 13 dicembre ai praticanti del fondo, sia per gli amanti della tecnica classica che dello skating.
Con un innevamento minimo su pista battuta di 30 cm, per arrivare ai 50 cm oltre frazione Lavachey, le piste della Val Ferret in questi giorni offrono un ottimo chilometraggio di pista, che sarà ulteriormente implementato nei prossimi giorni grazie alla realizzazioni di ulteriori varianti. All’apertura la pista della Val Ferret si presenta come quella con più km battuti di tutte le Alpi occidentali.
Per gli appassionati dello sci di fondo Courmayeur offre, insieme a splendide piste, un ambiente vivamente alpino, tra meravigliose foreste e magnifiche distese di neve. Le piste partono dall’abitato di Planpincieux, snodandosi lungo l’intera valle, fino alla località di Lavachey .
A Planpincieux sono attivi tutti i servizi presenti al Foyer con biglietteria, spogliatoio, docce, scuola di sci, nonché noleggi con servizio sciolinatura e baby snow park. Orario di apertura: dalle ore 9 alle 16.30.
Costi del biglietto intero: 9 euro – Biglietto ridotto 5 euro.