
Allarme all’ospedale di Aosta “Stanno finendo i farmaci per i pazienti ricoverati in rianimazione”
Aosta
/25/03/2020
Continuano ad arrivare i pazienti con sintomatologia
L’allarme è stato lanciato in queste ore dall’ospedale di Aosta, dove stanno finendo i farmaci e i sedativi utilizzati nel reparto di Rianimazione per la sedazione e la ventilazione dei pazienti intubati. E’ Pier Eugenio Nebiolo direttore sanitario dell’Usl, a evidenziare la situazione di estrema emergenza:
“Siamo in grado di fare ancora pochissimi tamponi perché non ci sono arrivati i reagenti promessi. Senza di quelli i test sono fermi, al contagocce – ha dichiarato il professore alla Stampa.
Intanto, continuano ad arrivare i pazienti con sintomatologia: per far fronte al numero elevato di persone, gli ultimi pazienti sono dirottati in Radiologia dove vengono sottoposti ad una Tac ai polmoni
Grazie alla tac si puo’ arrivare all’identificazione del Coronavirus, osservando gli eventuali segni polmonari tipici della malattia già in fase precoce.
Sul grave problema della carenza di farmaci e di sedativi, Nebiolo conclude: “ La nostra situazione di grave difficoltà è analoga a numerose strutture sanitarie e ospedaliere in tutta Italia. Per fronteggiarla abbiamo attivato tutti i canali di approvvigionamento a livello nazionale e internazionale. Il rischio è di dover affrontare anche possibili rallentamenti nell’attività”.
Courmayeur
/09/06/2023
Presentato “Courmayeur Sport Talents” per far crescere nuove generazioni di campioni
Si è tenuto giovedì 8 giugno, al Jardin de l’Ange di Courmayeur, il primo incontro di […]
leggi tutto...07/06/2023
Courmayeur proclamato Comune Gentile
Sono 10 i punti che riassumono gli impegni che il Comune di Courmayeur dovrà portare avanti […]
leggi tutto...Courmayeur
/05/06/2023
PuliAmo Courmayeur con il ‘Clean Up Tour’ – Oltre 300 kg di rifiuti raccolti
PuliAmo Courmayeur / Clean Up Tour – Oltre 300 kg di rifiuti raccolti A darsi da […]
leggi tutto...