Clean Up Tour – PuliAMO Courmayeur 196 kg di rifiuti raccolti

Courmayeur

/

27/09/2023

CONDIVIDI

Clean Up Tour / PuliAMO Courmayeur, la manifestazione itinerante ideata da Summit Foundation, è stata protagonista a Courmayeur per la quarta volta attraverso una giornata tutta dedicata alla pulizia del territorio, realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Gli studenti delle scuole elementari e medie di Courmayeur (Istituzione Scolastica Valdigne – Mont Blanc) si sono radunati questa mattina presto presso il Parco Bollino, in Viale Monte Bianco, con l’obiettivo di ripulire le strade, i sentieri ed i prati situati nelle frazioni di La Saxe, Villair e Pussey. Nel pomeriggio, è stato il turno degli studenti del Liceo Linguistico di Courmayeur, che si sono dedicati alla pulizia di Entrèves, Plan Gorret e Dolonne.

Plastica, mozziconi di sigarette, cartacce, lamiere, vetri, oggetti smarriti ed abbandonati sono stati pazientemente raccolti dai gruppi di lavoro, formati dagli studenti ed i loro professori, e portati presso il punto di ritrovo, al Parco Bollino.

A fine giornata, il bilancio è stato di oltre 196 kg di rifiuti raccolti, ed i giovani cleaners sono stati premiati con una merenda conviviale.

La foto dal sito del Comune di Courmayeur

Leggi anche

Courmayeur

/

14/06/2024

Courmayeur – Trasporto pubblico gratuito per l’estate 2024

Courmayeur – Trasporto pubblico gratuito per l’estate 2024 L’Amministrazione comunale di Courmayeur, anche per l’estate 2024, […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

11/06/2024

A Courmayeur “Paesaggi di Gentilezza”, fra il 14 e il 16 giugno

A Courmayeur “Paesaggi di Gentilezza”, fra il 14 e il 16 giugno VDAYOGA, presenta per l’estate […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

07/06/2024

Courmayeur – L’8 giugno torna Impianti aperti con Enval

Quarta edizione di “Impianti aperti” presso l’impianto di trattamento rifiuti Regionale nel Comune di Brissogne, visite […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy