Contrasto alla corruzione e appalti pubblici – Seminario della Guardia di Finanza al Centro addestramento Alpino

10/05/2017

CONDIVIDI

La Guardia di Finanza della Valle d’Aosta ha organizzato un seminario informativo sulla prevenzione e il contrasto alla corruzione e la nuova disciplina degli appalti pubblici che si terrà il prossimo lunedì, 15 maggio, dalle ore 14.30 alle 18.30, nell’aula magna del Centro addestramento alpino di Aosta.

Gennaro Vecchione, comandante delle Unità speciali della Guardia di Finanza parlerà di dimensione internazionale e nazionale della corruzione e la sua prevenzione, con particolare attenzione al ruolo delle Fiamme gialle. Giancarlo Avenati Bassi procuratore della Repubblica facente funzione presso il Tribunale di Aosta parlerà del sistema repressivo della corruzione. Nicoletta Parisi, componente del Consiglio dell’Anac, parlerà del ruolo dell’Autorità nazionale anti corruzione nella prevenzione della corruzione e nel nuovo Codice dei contratti pubblici.
Infine il generale di Brigata Cristiano Zaccagnini, ufficiale di collegamento della Guardia di Finanza presso l’Anac, parlerà del nuovo Codice dei contratti pubblici tra legalità trasparenza e vigilanza.

Leggi anche

Courmayeur

/

03/12/2021

Obbligo di mascherina nel centro di Courmayeur dal 4 dicembre al 9 gennaio

Pubblicata l’ordinanza per obbligo di mascherine chirurgiche o di comunità, dalle ore 00.00 alle ore 24.00 […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

01/12/2021

A Courmayeur il webinar “Il futuro dell’energia: un’analisi dagli stakeholders internazionali”

A Courmayeur il webinar “Il futuro dell’energia: un’analisi dagli stakeholders internazionali”, con la collaborazione scientifica di […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

29/11/2021

Lo sport è vita nell’autunno delle valli del Monte Bianco

Lo sport è vita nell’autunno delle valli del Monte Bianco. E’ on line il nuovo video della […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy