
Courmayeur – Al via l’estate culturale della Biblioteca – Si parte con “Valle d’Aosta uno straordinario viaggio fotografico”

Al via l’estate culturale della Biblioteca di Courmayeur, con una nuova ricetta ricca di ingredienti pronti a soddisfare i palati culturali dei più grandi e ad offrire divertenti momenti di socialità e attività ludiche ai più piccoli. Storia, tradizione, musica, teatro, fotografia, libri, testimonianze e interviste con autori e personaggi noti.
Il palinsesto estivo della biblioteca comincia martedì 18 luglio alle ore 18.00 con Proposte di Lettura “Valle d’Aosta uno straordinario viaggio fotografico” (Sime Books) dello scrittore, fisico e ricercatore all’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta Davide Cenadelli, che dialogherà con l’autore Paolo Ciambi. A seguire breve aperitivo con l’autore.
Il libro “Valle d’Aosta uno straordinario viaggio fotografico” è una sorta di guida esistenziale ai luoghi della Valle d’Aosta che promuovono una sensazione di benessere e pienezza sia per la loro bellezza naturalistica sia per la loro storia. È costituito da 50 capitoli, ognuno dei quali illustra un luogo della regione, e cerca di trasmettere qualcosa provato stando lì, ricorrendo anche a citazioni letterarie che corredano i capitoli. Sono illustrati anche storie, leggende e fatti curiosi. Alla fine del libro sono presenti note di carattere pratico ed escursionistico sui vari luoghi. Il punto di forza sono le fotografie, scattate in tutte le stagioni, con particolare cura alle condizioni di luce.
Per gli appuntamenti la prenotazione è consigliata e i posti limitati PER INFO E PRENOTAZIONI BIBLIOTECA – Telefono: 0165 831351 (dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, dal martedì al sabato, escluso mercoledì mattina) E-mail: biblioteca@comune.courmayeur.ao.it