Courmayeur – Arriva Tabui Geen, la nuova APP per imparare a migliorare la raccolta rifiuti sul territorio

Courmayeur

/

10/02/2023

CONDIVIDI

TabUi è una APP unica che contiene tutte le informazioni utili al turista o a chi vive nel territorio con un’esperienza semplice, innovativa.

Migliorare la raccolta differenziata in Valle d’Aosta, in quantità e qualità, è uno degli obiettivi del territorio. A questo proposito En.Val. la società che gestisce il nuovo Impianto di trattamento dei rifiuti e una serie di interventi, implementazioni e processi di riorganizzazione della Discarica di Aosta, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente e l’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Valle d’Aosta e con CELVA, ha predisposto una serie di strumenti utili per aiutare cittadini e turisti a migliorare la qualità della raccolta differenziata.

Per questo motivo, con l’avvio della nuova campagna di comunicazione e l’attivazione di nuovi strumenti avviati con le Unités des Communes (che in Valle d’Aosta sono responsabili del servizio rifiuti), non è più attiva sul territorio di Courmayeur, la APP JUNKER,  sostituita dalla  sezione Green della APP TABUIattiva solo per chi si trova in Valle d’Aosta. In questo modo anche il Comune di Courmayeur che era stato anticipatore in questo senso, si è adeguato agli strumenti attivati dall’Unité per uniformità. 

TabUi è una APP unica che contiene tutte le informazioni utili al turista o a chi vive nel territorio con un’esperienza semplice, innovativa, e lo fa attraverso la condivisione di molti punti di interesse quali: musei, monumenti, chiese, castelli, palazzi, parchi, giardini, luoghi di interesse e molto altro. Tutte le informazioni sono accessibili anche attraverso la tecnologia della Realtà Aumentata.

TABUI ha una nuova funzionalità: TabUi GREENun valido strumento per l’utente aiutandolo a smaltire correttamente i propri rifiuti attraverso la geolocalizzazione e al Comune di riferimento. La sezione green dell’APP punta a fornire servizi a residenti e turisti e a chi ha una seconda casa in Valle e sarà implementata anche con altre informazioni utili in futuro, legate a scelte sostenibili, quali la mobilità, gli acquisti vedi e proposte di turismo green.

SCARICA TABUI Green – CLICCA QUI – https://www.tabui.app/

Leggi anche

Courmayeur

/

28/05/2024

Courmayeur – Torna Boutiques en Ville – 1 -4 giugno: lo shopping ai piedi del Monte Bianco

Courmayeur – Torna Boutiques en Ville – 1 -4 giugno: lo shopping ai piedi del Monte […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

24/05/2024

A Courmayeur il Tavolo del Turismo 2024 – Aperto a tutti

A Courmayeur il Tavolo del Turismo 2024 – Aperto a tutti   Il 30 maggio alle […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

22/05/2024

PuliAMO Courmayeur – 25 maggio: il programma

PuliAMO Courmayeur – 25 maggio: il programma Giornata di pulizia collettiva del territorio in collaborazione con […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy