Courmayeur Climate Hub – Inaugurazione Biblioteca delle Montagne

Courmayeur

/

11/12/2023

CONDIVIDI

La Biblioteca delle Montagne, curata da Fondazione Courmayeur Mont Blanc e oggetto di recenti interventi di allestimento, è pronta ad aprire le sue porte al pubblico!

Giovedì 28 Dicembre
Via Roma 88, Fondazione Courmayeur Mont Blanc
ore 18.00

La Biblioteca delle Montagne, curata da Fondazione Courmayeur Mont Blanc e oggetto di recenti interventi di allestimento, è pronta ad aprire le sue porte al pubblico!
Lo spazio prende vita all’interno del complesso dell’ex Hotel Ange, tra la sede della Fondazione Courmayeur Mont Blanc e il futuro Courmayeur Climate Hub.

Tra gli interventi previsti nel progetto vi è lo sviluppo della biblioteca digitale dedicata ai temi della montagna, che si affiancherà al patrimonio librario e documentale già disponibile, composto da oltre 3100 volumi schedati e catalogati nel corso degli anni.

Una piattaforma dedicata sarà consultabile on line, da casa, dall’ufficio, dallo smartphone, attraverso un sistema avanzato che consentirà ricerche trasversali, su più tematiche e su più volumi. La biblioteca integrerà testi, audio e video con un unico output verso gli utenti. La sezione digitale conterrà delle sottosezioni divise per macro-argomento (rischio e responsabilità, architettura alpina, agricoltura di montagna, ecc.) e dei filtri che permetteranno di cercare le informazioni per anno, etichetta (es. argomento specifico) o parola chiave.

Scopri Courmayeur Climate Hub: il progetto vincitore presentato dal Comune di Courmayeur nell’ambito dei fondi PNRR (M1C3) Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza “Bando borghi” linea B, finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU (CUP I74H22000050005).

La foto dal sito del Comune di Courmayeur

Leggi anche

Courmayeur

/

01/03/2024

A Courmayeur Mountain Gourmet Ski Experience – 22/24 marzo

Per tre giorni, dal 22 al 24 marzo, porta i migliori chef internazionali stellati della Gran […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

28/02/2024

Val Ferret – 28 febbraio attivazione del PIDAV – Piano di distacco artificiale valanghe

Val Ferret – 28 febbraio attivazione del PIDAV – Piano di distacco artificiale valanghe Mercoledì 28 […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

26/02/2024

Courmayeur: Protezione Civile – Criticità gialla per rischio valanghe

Courmayeur: Protezione Civile – Criticità gialla per rischio valanghe Si rende noto che è stato emanato […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy