Courmayeur: Conferimento rifiuti – Modifiche punti di raccolta

Courmayeur

/

15/11/2021

CONDIVIDI

Dal 22 novembre non sarà più utilizzabile il punto di conferimento tra via dell’Ange – Complesso ex Hotel Ange, sostituito con il nuovo punto realizzato tra Via Puchoz e Via Circonvallazione

Nuovo punto di raccolta rifiuti
Nell’ambito della riorganizzazione dei punti dedicati al conferimento dei Rifiuti Solidi Urbani sul territorio comunale e dei relativi interventi in corso di realizzazione, si informa che sono state apportate delle modifiche ai punti di raccolta dei rifiuti.

In particolare l’Amministrazione comunale rende noto che dal 22 novembre 2021 non sarà più utilizzabile il punto di conferimento tra via dell’Ange – Complesso ex Hotel Ange, che è stato sostituito con il nuovo punto di conferimento realizzato all’intersezione tra Via Puchoz e Via Circonvallazione, dove sono stati posizionati n.5 Molok® per le tipologie di rifiuti indifferenziati, multimateriale, carta, vetro.

Sarà adibito invece a conferimento del solo umido e cartoni il ricovero RSU già esistente in fondo a Via Puchoz.

Apposite comunicazioni e avvisi informativi saranno posizionati sul territorio in corrispondenza dei vecchi ricoveri RSU.

L’Amministrazione comunale, ricorda che vivere in un ambiente pulito e decoroso è un piacere per tutti e deve essere un’attenzione condivisa. Effettuare una buona raccolta differenziata e un adeguato conferimento sono gesti quotidiani di educazione verso tutti e verso l’ambiente, oltre che verso le generazioni future. L’Amministrazione comunale chiede dunque a residenti e turisti di collaborare a mantenere il territorio di Courmayeur sempre pulito.

A questo link gli orari di conferimento e le indicazioni utili per la raccolta https://www.comune.courmayeur.ao.it/vivere-il-territorio/informazioni-utili/conferimento-rifiuti

Leggi anche

Courmayeur

/

04/03/2024

A Courmayeur Peak of Taste – 9/10 marzo: la rassegna che porta ad alta quota il talento degli chef

A Courmayeur Peak of Taste – 9/10 marzo: la rassegna che porta ad alta quota il […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

01/03/2024

A Courmayeur Mountain Gourmet Ski Experience – 22/24 marzo

Per tre giorni, dal 22 al 24 marzo, porta i migliori chef internazionali stellati della Gran […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

28/02/2024

Val Ferret – 28 febbraio attivazione del PIDAV – Piano di distacco artificiale valanghe

Val Ferret – 28 febbraio attivazione del PIDAV – Piano di distacco artificiale valanghe Mercoledì 28 […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy