Courmayeur: Conferimento rifiuti – Modifiche punti di raccolta

Courmayeur

/

15/11/2021

CONDIVIDI

Dal 22 novembre non sarà più utilizzabile il punto di conferimento tra via dell’Ange – Complesso ex Hotel Ange, sostituito con il nuovo punto realizzato tra Via Puchoz e Via Circonvallazione

Nuovo punto di raccolta rifiuti
Nell’ambito della riorganizzazione dei punti dedicati al conferimento dei Rifiuti Solidi Urbani sul territorio comunale e dei relativi interventi in corso di realizzazione, si informa che sono state apportate delle modifiche ai punti di raccolta dei rifiuti.

In particolare l’Amministrazione comunale rende noto che dal 22 novembre 2021 non sarà più utilizzabile il punto di conferimento tra via dell’Ange – Complesso ex Hotel Ange, che è stato sostituito con il nuovo punto di conferimento realizzato all’intersezione tra Via Puchoz e Via Circonvallazione, dove sono stati posizionati n.5 Molok® per le tipologie di rifiuti indifferenziati, multimateriale, carta, vetro.

Sarà adibito invece a conferimento del solo umido e cartoni il ricovero RSU già esistente in fondo a Via Puchoz.

Apposite comunicazioni e avvisi informativi saranno posizionati sul territorio in corrispondenza dei vecchi ricoveri RSU.

L’Amministrazione comunale, ricorda che vivere in un ambiente pulito e decoroso è un piacere per tutti e deve essere un’attenzione condivisa. Effettuare una buona raccolta differenziata e un adeguato conferimento sono gesti quotidiani di educazione verso tutti e verso l’ambiente, oltre che verso le generazioni future. L’Amministrazione comunale chiede dunque a residenti e turisti di collaborare a mantenere il territorio di Courmayeur sempre pulito.

A questo link gli orari di conferimento e le indicazioni utili per la raccolta https://www.comune.courmayeur.ao.it/vivere-il-territorio/informazioni-utili/conferimento-rifiuti

Leggi anche

Courmayeur

/

19/04/2024

A Courmayeur il Convegno : “Sport outdoor. Lo scialpinismo”

Si terrà venerdì 19 aprile 2024, alle ore 09.15 – Courmayeur, Sala Fondazione Courmayeur Mont BlancVia Roma 88/d […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

17/04/2024

Courmayeur – Turismo di Montagna: bilancio positivo per un confronto tra operatori

Courmayeur – Turismo di Montagna: bilancio positivo per un confronto tra operatori Il Sindaco di Courmayeur, […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

15/04/2024

Courmayeur – Rischio valanghe e percorsi sul territorio: regole e attenzioni

Courmayeur – Rischio valanghe e percorsi sul territorio: regole e attenzioni Prestare sempre massima attenzione e […]

leggi tutto...