Courmayeur – Continua l’allerta gialla per precipitazioni e rischio valanghe

Courmayeur

/

23/12/2022

CONDIVIDI

Allerta gialla per piogge forti, con rischio idrogeologico su versanti e torrenti e per rischio di medie e grandi valanghe prevalentemente in zone non antropizzate o fenomeni noti per elevata frequenza.

Allerta gialla
Si informa che il bollettino di criticità regionale segnala allerta gialla per piogge forti, con rischio idrogeologico su versanti e torrenti e per rischio di medie e grandi valanghe prevalentemente in zone non antropizzate o fenomeni noti per elevata frequenza.L’emergenza è in vigore dal 22-12-2022 ore 14:00 al 23-12-2022 ore 23.59

VEDI ALLERTA – https://cf.regione.vda.it/allerte_meteo.php?id=4

Il bollettino di criticità evidenzia che le precipitazioni forti possono innescare problemi alle reti di smaltimento delle acque, allagamenti dei locali interrati, esondazione di rivi secondari, cadute di massi e frane superficiali, causando interruzioni temporanee della viabilità, danni localizzati ad infrastrutture, singoli edifici e attività antropiche.

Gli eventi valanghivi di magnitudo maggiore (medie e grandi valanghe) saranno prevalentemente localizzati in zone non antropizzate, oppure potranno essere fenomeni già noti alla comunità, con un’elevata frequenza di accadimento. Non si escludono fenomeni di piccole dimensioni che possano comunque interferire con le infrastrutture.

Sicurezza, informazione e norme di comportamento – Muoviti informato, muoviti sicuro. Scarica la app gratuita JARVIS PUBLIC il sistema di gestione che ti informa in tempo reale su viabilità, interventi sul territorio e eventi di protezione Civile: vai su APP STORE o GOOGLE PLAY – Scarica JARVIS PUBLIC – seleziona Courmayeur

Polizia Locale tel. +39 0165 831334 – Emergenze 112

Leggi anche

Courmayeur

/

17/04/2024

Courmayeur – Turismo di Montagna: bilancio positivo per un confronto tra operatori

Courmayeur – Turismo di Montagna: bilancio positivo per un confronto tra operatori Il Sindaco di Courmayeur, […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

15/04/2024

Courmayeur – Rischio valanghe e percorsi sul territorio: regole e attenzioni

Courmayeur – Rischio valanghe e percorsi sul territorio: regole e attenzioni Prestare sempre massima attenzione e […]

leggi tutto...

Courmayeur

/

12/04/2024

A Courmayeur “I toponimi valdostani” – Ore 18 in biblioteca

I toponimi valdostani – Ore 18 biblioteca Conferenza a cura del Centre d’études Francoprovençales “René Willien […]

leggi tutto...