
Courmayeur – Davide Chessa è il nuovo comandante della stazione Carabinieri di Courmayeur
Dopo quindici anni alla guida della stazione dei Carabinieri di Morgex, il luogotenente con carica speciale Davide Chessa ha assunto, a partire da sabato 1° novembre, il comando della Stazione dei Carabinieri di Courmayeur.
Per Chessa si tratta di un vero e proprio ritorno in un luogo che conosce bene.
Dopo aver completato il percorso formativo presso la Scuola Marescialli dei Carabinieri, infatti, nel 1998 era stato destinato proprio alla stazione di Courmayeur, dove aveva prestato servizio per oltre dieci anni, fino al 2010. In quell’anno aveva poi ricevuto la nomina a comandante della stazione di Morgex, incarico che ha mantenuto fino a oggi, distinguendosi per professionalità e dedizione.
Il colonnello Livio Propato, attuale comandante del Gruppo Carabinieri di Aosta, ha espresso parole di stima nei confronti del luogotenente, sottolineandone «l’impegno costante e l’attenzione verso il territorio, tratti che hanno sempre caratterizzato la sua carriera». Nello stesso intervento, il colonnello ha voluto congratularsi con Chessa per la nuova nomina e gli ha rivolto un sentito augurio di buon lavoro nel suo ritorno a Courmayeur, località simbolo ai piedi del Monte Bianco.