
Courmayeur – Dopo frana in Val Ferret, acquedotto riparato. “Lavori terminati”

Courmayeur – Dopo frana in Val Ferret, acquedotto riparato. “Lavori terminati”. Il Comune di Courmayeur annuncia che: “I lavori di riparazione dell’acquedotto comunale, interessato nella sera del 5 agosto dalla frana in Val Ferret, sono sostanzialmente terminati”.
In città la mancanza di acqua ha creato numerosi disagi a residenti, albergatori, ristoratori. Molte le proteste tra i turisti che in questi giorni stanno affollando la località valdostana per le vacanze estive.
“Le vasche dell’acquedotto stanno caricando e il servizio sarà progressivamente ripristinato per tutto il territorio comunale e anche per la frazione Verrand di Pré Saint Didier” – spiega ancora il Comune di Courmayeur, aggiungendo che l’acqua deve “ancora di essere bollita, poiché potranno esserci delle impurità”.
“Si invita, soprattutto le grandi utenze – continua la nota – ” a caricare progressivamente gli impianti per evitare “colpi di ariete” (Il colpo d’ariete è un fenomeno idraulico che si presenta in una condotta quando un flusso di liquido in movimento al suo interno viene bruscamente fermato dalla repentina chiusura di una valvola).
L’Amministrazione comunale ringrazia tutto il personale comunale, soprattutto il Servizio acquedotto, i volontari di Protezione Civile e del COC, VVFF, la Regione, le ditte appaltatrici e le Sorgenti Monte Bianco per l’impegno e la collaborazione dimostrati.
Ringraziamo la cittadinanza e i nostri ospiti per la disponibilità. Comune di Courmayeur