
Courmayeur – E’ operativa la nuova vasca di accumulo acqua per il Consorzio fondiario Dolonne – Val Veny

Courmayeur – E’ operativa la nuova vasca di accumulo acqua per il Consorzio fondiario Dolonne
Operativa la nuova vasca di accumulo acqua per il Consorzio fondiario Dolonne – Val Veny
L’opera è stata realizzata dal Consorzio di miglioramento fondiario Dolonne – Val Veny, che raduna circa 800 proprietari, tra cui il Comune di Courmayeur. Con l’avvio delle attività agricole e dell’estate, è ora operativa con una capacità di 64mila litri
Venerdì 6 giugno, con le ultime verifiche dell’Amministrazione regionale, è stata ufficialmente inaugurata la nuova vasca interrata di accumulo acqua di Dolonne ad utilizzo delle attività agricole. L’opera è stata realizzata dal Consorzio di miglioramento fondiario Dolonne – Val Veny, che raduna circa 800 proprietari, tra cui il Comune di Courmayeur.
Le procedure per i lavori, del costo complessivo di circa 150mila euro, sono iniziate del giugno del 2024 e terminate nel novembre 2024. La vasca, con l’avvio delle attività agricole e dell’estate, è ora operativa, con una capacità di 64mila litri.